È passato circa un mese ma per i protagonisti del Trofeo Olympia è tempo di rimettere in moto i propri motori per affrontarsi nel terzo appuntamento della serie, quello previsto per Domenica 18 Giugno con lo Slalom Casina.

La scuderia con base a Felino si presenterà in provincia di Reggio Emilia con due portacolori, ad iniziare da un Cristian Lanzi che sarà della partita con la sua Citroen C2 R2.

Il pilota da Castellarano, anche in questa occasione, farà coppia con Mirca Rivi, cercando di alimentare una rimonta che lo possa far risalire dall’attuale ottava piazza provvisoria.

“Abbiamo già corso molte volte questo slalom” – racconta Cristian Lanzi – “e ci auguriamo che il meteo possa essere clemente perchè saremo al via con un nuovo assetto. Se le condizioni fossero di asciutto pieno avremo l’opportunità di testare diverse regolazioni, puntando ad essere competitivi. In caso di bagnato ci troveremo a fare molta più fatica. L’obiettivo è quello di puntare ad un podio, questo è sicuro, ma nel campionato la vedo dura perchè, avendo corso solo un evento, dovremmo essere ottavi. Grazie a Collecchio Corse per tutto il supporto dato.”

Alla ricerca del terzo podio consecutivo sarà un Daniele Borelli che scenderà in campo da attuale leader della categoria Sport, sempre al volante della sua Fiat 126 Proto.

Il pilota di Baiso sarà l’avversario che tutti punteranno a battere ma il ruolo di leader non lo preoccupa, deciso ad allungare in campionato tra le porte di un evento quasi di casa.

“Anche se correremo su strade molto vicine a me” – racconta Borelli – “non mi sento tra i favoriti perchè il percorso di Casina non è dei migliori. Siamo primi in classifica, abbiamo vinto il secondo appuntamento ed è naturale che tutti cercheranno di starci davanti. Se non dovessimo riuscire ad essere competitivi per la vittoria punteremo a portare a casa quanti più punti possibili per il campionato. Grazie a Collecchio Corse ed a tutti i partners che ci aiutano.”

“In bocca al lupo alle nostre due punte pronte per Casina” – aggiunge Amedeo Fico (vicepresidente Collecchio Corse) – “che saranno al via con diverse ambizioni. Se per Lanzi si tratterà di una gara dove conterà principalmente il risultato singolo, nonostante le novità tecniche che porterà in campo, per Borelli il discorso è diverso. Quest’ultimo è partito a razzo nell’Olympia, secondo a Baiso e primo a Sassuolo, quindi è naturale che ci aspettiamo possa puntare alla tripletta a podio qui. Non ama questo tracciato ma, in ottica di campionato, dovrà essere bravo a leggere la situazione di Domenica, cercando di ottimizzare il fattore punteggio.”

Articolo precedenteBaseball, serie A, le sfide del sabato
Prossimo articoloMontegrappa Legend, gli Accettulli sul podio