Si preannuncia un weekend ricco di gare, per la XC Motorsport: il team civitonico, sarà impegnato su due fronti nel prossimo fine-settimana con i propri piloti.

Il primo impegno sarà nel TCR Italy DSG, che disputerà la terza gara stagionale all’autodromo del Mugello: a prendere il via, nella massima serie tricolore dedicata alle vetture turismo organizzata da ACI Sport, sarà Luigi Gallo al volante di una Audi RS3 LMS DSG curata dal team romano RC Motorsport.

L’obiettivo, per Luigi, è ben figurare sul tracciato toscano confermandosi tra i piloti più competitivi del campionato sulla scia di quanto fatto vedere nelle prime due uscite stagionali, che lo hanno visto salire sul podio in gara 1 a Misano e che, di fatto, lo vedono ambire per il podio nella classifica di campionato.

Luigi Gallo: “Siamo pronti per questo nuovo weekend di gara al Mugello, che si preannuncia serratissimo visto il livello altissimo dimostrato da tutti i piloti del campionato. Per questa gara saremo uniti alle TCR sequenziali, con oltre 45 vetture in pista, quindi sarà importante fare bene e non commettere errori per ambire al podio.”

Il programma di gara del TCR Italy prevede per venerdì 7 Luglio due sessione di prove libere (alle ore 8:30 ed alle 12:50) e le qualifiche alle ore 18:15. Sabato 8 Luglio, invece è prevista gara 1 alle ore 12:50, mentre gara 2 è prevista per domenica 9 Luglio alle ore 9:25.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale ACISPORT TV (Canale 228 di Sky e 402 DTT) e sulle pagine social del TCR ITALY.

Il secondo impegno del weekend, sarà invece sul circuito “di casa” della scuderia ovvero l’autodromo di Vallelunga, dove andrà in scena il secondo round del Trofeo Predator’s, nell’ambito dell’American Festival of Rome, dedicato alla Nascar ( e che preannuncia un tutto esaurito in circuito): a difendere i colori della XC Motorsport ci sarà Mario Benvenuti al volante di una Predator’s PC015H curata dalla TC Racing.

Obiettivo dichiarato, per il driver di Civita Castellana, ambire al podio della classe AM nonché mettere in campo una buona performance per inserirsi nelle posizioni che contano nella classifica dedicata alle PC015H.

Mario Benvenuti: “È il weekend motoristico più atteso della stagione e forse di tutta una carriera. Da appassionato non posso fare a meno di emozionarmi di fronte ad una platea numerosissima così come numerosi saranno i piloti che prenderanno parte alle gare del trofeo Predator’s (24 piloti ). Nessun calcolo e nessuna previsione…solo tanto spettacolo!”

Il programma di gara del Trofeo Predator’s prevede per venerdì 7 Luglio una sessione di prove libere alle ore 15:40. Sabato 8 Luglio, invece sono previste le qualifiche alle ore 11:30 e gara 1 in programma alle ore 17:55, mentre gara 2 è prevista per domenica 9 Luglio alle ore 11:25.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine social del FX Racing Weekend.