Si svolgerà venerdi 10 maggio il workshop organizzato da ManPower con il patrocinio del Comune di Lanuvio, durante il quale l’agenzia per il lavoro incontrerà le aziende del territorio e darà la possibilità agli interessati di candidarsi alle posizioni aperte.

La giornata si svilupperà in due momenti distinti. Dalle 10 alle 12 è prevista una tavola rotonda rivolta alle aziende, durante la quale gli esperti di Manpower presenteranno le soluzioni e gli strumenti per far fronte al problema della carenza di professionalità rispetto ai fabbisogni imprenditoriali. I temi trattati saranno diversi a partire dai fondamenti della somministrazione a tempo determinato ed i suoi benefici, allo Staff Leasing (somministrazione a tempo indeterminato ed Apprendistato in somministrazione), ai vantaggi della flessibilità, Assessment e Ricerca&Selezione e Digital attraction.

La seconda parte dell’evento sarà invece rivolta ai candidati che sono in cerca di un impiego o di una migliore posizione occupazionale. Dalle 12 alle 13, infatti, chiunque sia interessato a candidarsi per una delle posizioni aperte potrà consegnare il proprio curriculum cartaceo e sostenere un breve colloquio conoscitivo con le selezionatrici presenti.

“È costante l’impegno dell’amministrazione teso a promuovere l’incontro tra domanda e offerta lavorativa” ha commentato Valeria Viglietti, Vice Sindaco di Lanuvio con delega ai Servizi sociali. “Per questo è importante che le aziende conoscano le migliori possibilità impiegatizie, in base ai propri fabbisogni”. “Con questo incontro – ha dichiarato Tiziano Pontieri Consigliere comunale Delegato alle politiche del Lavoro – si vanno a rafforzare le attività svolte sul territorio dallo sportello lavoro distrettuale poiché sarà consentito ai candidati di sostenere un colloquio e lasciare il proprio curriculum vitae direttamente sul posto”.

Appuntamento quindi per Sabato 10 maggio dalle ore 10 presso il Salone delle Colonne di Villa Sforza a Lanuvio

Articolo precedenteCalcio, ULN Consalvo, under 15, Rasconà: “Vogliamo provare a chiudere con tre vittorie”
Prossimo articoloCalcio, Atletico Lariano, Tabanelli: “Per il club è stata un’annata positiva”