Torna la Coppa Rally di Zona 7 ed MM Motorsport risponde “presente”. Il team lucchese è atteso al confronto sulle strade della provincia di Pistoia, teatro – nel fine settimana – del Rally degli Abeti. Sui chilometri della Montagna Pistoiese, la squadra di Porcari schiererà tre vetture “gommate” Pirelli, due Skoda Rally2 Evo ed una Peugeot 208 Rally4.

Cercherà conferme, dopo il soddisfacente esordio al volante della Skoda “Evo” avvenuto al recente Trofeo Maremma, Marco Ramacciotti. Il driver lucchese, affiancato da Filippo Caturegli, ripartirà dalle convinzioni legate al settimo posto assoluto conquistato sulle prove speciali della provincia di Grosseto, cercando un altro piazzamento da top-ten.

Disporrà di una Skoda Fabia Rally2 Evo anche Andrea Marcucci. Il driver, che avrà al suo fianco Richard Gonnella, tornerà sull’esemplare boemo dopo il Rally Il Ciocco di metà marzo. Debutto sulla Peugeot 208 Rally4 per Davide Giovanetti: il pilota di Carrara è chiamato al debutto stagionale, stimolato dalla curiosità mossa dall’esordio sulla vettura e dal conseguente ritorno all’interpretazione della trazione anteriore.

Il Rally degli Abeti catalizzerà l’attenzione degli appassionati nel pomeriggio di sabato, dopo la partenza “tecnica” da Campo Tizzoro alle 15:45. La prima giornata di gara proseguirà con i due passaggi della celebre quanto temuta “Torri di Popiglio”, di cui uno all’imbrunire e con la “Dynamo Camp” di Limestre. L’indomani, domenica 19, i concorrenti dovranno affrontare i tratti delle “piesse” di Piteglio” ed il doppio impegno della “LimAbetone Memory”, tratto che farà rivivere ai protagonisti il primo tratto dell’indimenticata cronoscalata tricolore. L’arrivo è previsto in centro a San Marcello Pistoiese per le ore 16:30.

Articolo precedenteVolley Club Frascati, serie C maschile, Antonazzo: “Questo gruppo ha maturato un’esperienza preziosa”
Prossimo articoloFootball Club Frascati, ora è ufficiale la fusione col Citizen