di Carlo Monteverde
Appuntamento clou per i tifosi laziali di Mentana e dei centri limitrofi. A pochi mesi dalla nascita del locale Lazio Club, il presidente Daniele Sacripanti ed i suoi più stretti collaboratori si preparano a salutare i tifosi biancocelesti con la tanto attesa Festa del tesseramento in programma sabato pomeriggio presso il Brew Pub Turbacci, noto in tutta Italia per le sue esclusive birre artigianali. Ospiti speciali della serata Juan Bernabè e l’aquila della Lazio Olympia. Bernabè, personaggio unico che ha saputo conquistarsi in pochi anni l’amore, la stima e la considerazione del popolo laziale, è il falconiere spagnolo che accompagna e dirige il volo dell’aquila Olympia allo Stadio Olimpico dalla stagione 2010-11. “Sono onorato di essere sabato a Mentana ospite degli amici Michele e Daniele – ha sottolineato Juan – come ripeto sempre la Lazio è una famiglia straordinaria e passare una serata in mezzo a tanti amici nel nome della nostra amata Lazio mi riempie di gioia. Insieme a Olympia vi aspettiamo al Brew Pub Turbacci per una serata di autentica lazialità”.
Si prevede che saranno tanti, tantissimi i tifosi laziali presenti sabato nell’esclusivo locale mentanese per farsi immortalare insieme all’amato simbolo. Il programma dell’evento prevede alle 16,00 l’esposizione del “Museo Ufficiale S.S. Lazio”, l’originale mostra dedicata agli indimenticati eroi del 1974 con le opere dell’artista Stefano Scifoni insieme alle maglie storiche della società biancoceleste. Tra queste, in bella mostra, sarà visibile la leggendaria maglia di Giorgio Chinaglia. Alle 17 poi sarà presentato il libro “Lazio a Matita” di Roberto De Sanctis con le illustrazioni di Andrea Bellucci che faranno rivivere con disegni e racconti alcune tra le pagine più esaltanti dell’opopea biancoceleste.
Non mancheranno ovviamente le rinomate birre artigianali firmate Turbacci, che renderanno l’evento un’esperienza straordinariamente piacevole per tutti i partecipanti. “La Festa del Tesseramento del Lazio Club Mentana è un appuntamento imperdibile per i nostri tifosi, capace di unire storia, arte e passione per il calcio in un’unica serata speciale – ha spiegato il presidente del Lazio Club Mentana Daniele Sacripanti – quello di sabato è solo il primo di una serie di eventi che in futuro spazieranno dallo sport al sociale. La volontà è quella di promuovere la solidarietà, utilizzando la leva della lazialità come esempio positivo nella comunità mentanese”.