Dopo aver presentato, la scorsa settimana, il Kit Home per la stagione 2024-25, Scottish Rugby ha lanciato oggi il nuovo Away Kit che sarà indossato nel corso della prossima stagione agonistica. Identità e orgoglio scozzese, come sempre, sono l’ingrediente base dei nuovi game set, uniti a qualità, tecnicità e alti livelli di performance, senza dimenticare un’attenta ricerca grafica e stilistica. La maglia è realizzata in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer, segno della scelta condivisa da Scottish Rugby e Macron di forte impegno in ambito di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La nuova maglia Away è caratterizzata da sfumature di azzurro, celeste e bianco, con dettagli in blu navy. La maglia ha il collo a polo blu navy con risvolto interno azzurro e chiusura a laccetti e l’abbinamento blu navy-azzurro si ritrova anche sui bordi manica. Le spalle e la parte iniziale del petto sono in bianco, per poi sfumare verso un celeste che aumenta la sua tonalità fino al fondo maglia e lo stesso pattern si ritrova anche sulle maniche. Le ampie bande presenti sui fianchi e il fondo maglia posteriore sono azzurri.

Il backneck è personalizzato con la grafica ripresa dalla maglia Home su uno sfondo blu navy, su cui spiccano il logo di Scottish Rugby, il motto #AsOne e il logo Macron, accompagnato dalla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. All’interno del colletto è presente un tape personalizzato con la scritta Scotland intervallata dal logo della federazione scozzese. Sul petto sono ricamati i due loghi in blu navy: a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma Scottish Rugby.

La maglia è arricchita anche da due dettagli grafici: sulle maniche, nella banda in blu navy, è stampata in azzurro la scritta “Alba gu bràth”, motto patriottico in lingua gaelica scozzese che significa “Scozia per sempre”. Un altro caratteristico dettaglio è la stampa sublimata con il disegno di due Claymore intrecciate, sul fondo maglia posteriore. La Claymore è l’antica spada a due mani usata dai guerrieri scozzesi dal XIV al XVII secolo.

Articolo precedenteIl 14 settembre la “Home of Climbing” di Arco è protagonista di Rock Master
Prossimo articoloTennis, Sinner vince e si qualifica per Torino