Parmaclima con una grande prova offensiva (14 valide, con due fuoricampo di Cesare Astorri, il migliore a 2/3, 5pbc) travolge (12-3 il risultato conclusivo) l’Hotsand Macerata in gara3 e arriva un passo dalla finale scudetto. La formazione emiliana ha a questo punto a disposizione tre match ball e può chiudere già mercoledì in gara4.
I ragazzi di Marcello Saccardi hanno messo in chiaro le cose già dal primo inning sul partente Joseph Cuomo (8bv-1so, 3rl), nel quale ha firmato cinque punti, con quattro valide. Lorenzo Morresi permette ai marchigiani di accorciare, ma i ducali allungano definitivamente con 2 punti al terzo, con il doppio di Desimoni e il fuoricampo di Astori a sinistra, e altri cinque al 4°, grazie al doppio da due di Luis Gonzalez (2/4) e al fuoricampo da tre dello scatenato Astorri. Macerata, grazie a due palle mancate, accorcia sul 3-12, ma il closer Santana chiude proseguendo la bella prestazione di Josè Diaz (5bv-8so).
 
San Marino torna nuovamente avanti nella serie di semifinale con l’UnipolSai Bologna (4-2 il finale) al termine di un confronto appassionante disputata al “Serravalle”. Gara 3 è dominata dai lanciatori, che sono riusciti a tenere il punteggio basso, concedendo solamente dodici valide. Decisivo due grandi battute di Javier Lopez che ribalta il vantaggio iniziale dei campioni d’Italia 2023.
È Bologna a mettere avanti la testa per prima nell’inning d’apertura: Lage mette in base Agretti, che va in terza sul doppio di Richardson. Il singolo di Paolini li porta a casa entrambi con un singolo. L’esordiente Gouvea (5bv-5so, 4rl) subisce il pareggio al 2º: la valida di Lopez fa segnare Alvarez (colpito) e Angulo (singolo). Diaz al 4° batte un singolo interno sul terza base e corre a punto sul fuoricampo da due punti di Lopez, il grande protagonista a 2/2 con 4pbc. A conservare i due punti di vantaggio dei locali pensa Eric Mendez, che colleziona cinque strike out nelle ultime sette eliminazioni.
Articolo precedenteL’Atalanta sogna una serata Real in supercoppa
Prossimo articoloUdinese, ecco il nuovo kit Away firmato Macron