L’appuntamento con il Campionato Europeo di Powerchair Hockey 2024 in programma a Musholm in Danimarca dal 21 al 27 ottobre si fa sempre più vicino e la Nazionale azzurra continua la preparazione in vista di questo importantissimo e prestigioso evento. A vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana anche due atleti dei Macron Warriors Sabbioneta: Leonardo Catania e Ion Jignea. I due ‘guerrieri’ rossoblù, insieme agli altri giocatori convocati dal CT azzurro Massimo della Torre, partecipano al raduno organizzato dalla FIPPS a Mestre, presso la palestra Terraglio (’casa’ dei Black Lions Venezia) da oggi a domenica 1° settembre. Si tratta del penultimo raduno, un altro è previsto a fine settembre, prima della trasferta in Danimarca.

Un raduno importante per prepararsi al meglio all’appuntamento di ottobre. L’Italia è inserita nel gruppo B insieme a Belgio, Finlandia e Danimarca. Gli azzurri faranno il loro esordio il 24 ottobre, alla mattina contro la Finlandia, nel pomeriggio contro il Belgio. Il giorno successivo è in programma la sfida contro i padroni di casa della Danimarca. Per i ragazzi dei Macron Warriors Sabbioneta, in attesa di conoscere le convocazioni finali per la trasferta danese, si tratta di un’esperienza importante e prestigiosa nella quale portare la grinta, l’impegno e la passione che mostrano quotidianamente in campo con la maglia del club mantovano, onorando al meglio, in questo caso, la maglia azzurra.

Mancano quasi due mesi al 2024 European Champioship Powerchair Hockey, ma tutti i giocatori sono concentrati verso quell’obbiettivo così come lo sono Leonardo e Ion. “Siamo pronti a metterci a disposizione dell’allenatore per prepararci al meglio. Vogliamo dire la nostra a Musholm”, le parole di Leonardo Catania. “Abbiamo lavorato tanto e sappiamo che possiamo confrontarci con ogni avversario. Ogni raduno ci permette di affinare i meccanismi di gioco e l’affiatamento tra tutti noi”, ha aggiunto Ion Jignea.

Felice e orgoglioso anche Fabio Merlino, presidente e coach dei Campioni d’Italia. “Vedere i miei ragazzi vestire la maglia azzurra è una grande gioia e lo è anche per tutti i loro compagni dei Macron Warriors che li sostengono e tifano per loro. Siamo orgogliosi di contribuire con due nostri giocatori alla preparazione e partecipazione a questo appuntamento europeo. Queste esperienze sono fondamentali nella crescita di un atleta e hanno un effetto positivo anche all’interno del club”.

Articolo precedenteGolden Gala, emozioni per tutti con i 100 Fisdir
Prossimo articoloGolden Gala, la festa dei master