“Con grande piacere ho seguito la partita Italia – Germania Under 20 allo Stadio Scopigno. L’arrivo della Nazionale azzurra di Calcio Under 20 a Rieti è stato accolto con grandissimo entusiasmo da tutti. Una bellissima festa per tutta la città, così come è già accaduto a Latina pochi giorni fa con l’Under 21”, lo ha dichiarato l’assessore allo Sport, Turismo e Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo.

“Lo avevamo promesso e oggi, grazie all’accordo siglato con la Figc, la presenza del grande calcio nelle province del Lazio è una realtà. Stiamo dando un segnale fortissimo – ha sottolineato – portando una ventata di novità e ne siamo orgogliosi: vogliamo che eventi di questa portata, capaci di accendere i riflettori sulle località che li ospitano e di avvicinare tutti allo sport, siano sempre più presenti sull’intero territorio regionale”.

“Ringrazio il sindaco del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, per aver collaborato all’organizzazione di questo appuntamento aperto a tutti, in particolare ai più giovani che hanno avuto l’opportunità di seguire da vicino i loro coetanei con la maglia della Nazionale, un modo – ha concluso l’assessore Palazzo – per condividere i valori che proprio questa meravigliosa maglia rappresenta per tutti noi”.

Articolo precedentePresentate alla Regione Lombardia le cinque tappe che chiuderanno la stagione della Corsa del Ricordo
Prossimo articoloRoma, consegnati i riconoscimenti per la terza edizione del premio giornalistico “Un Giglio per la Pace e la Libertà di Stampa”