Soltanto due i piloti che hanno difeso i colori di Funny Team nel fine settimana, entrambi in grado di regalare la gioia migliore ovvero quella della vittoria.

Alla cinquantunesima edizione dello Slalom Garessio – San Bernardo, corso Domenica scorsa quale quarta tappa del Trofeo d’Italia Slalom nord e della Coppa di Zona Slalom 1, la scuderia di Nove si presentava ai nastri di partenza con un agguerrito Jacopo Grobberio.

Il pilota di Verona, al volante della sua Peugeot 106 Rallye gruppo N, ha centrato una bella vittoria in classe N1600, condita dalla quarta piazza nella generale del produzione e da un significativo bottino di punti che lo conferma tra i protagonisti di rilievo delle due serie federali.

“È stata probabilmente la trasferta più impegnativa della mia carriera” – racconta Grobberio – “per la preparazione ma anche per le condizioni meteo difficili nelle quali abbiamo corso. La pioggia persistente e delle gomme non adatte mi hanno reso la vita difficile ma siamo riusciti comunque ad uscirne da vincitori. Grazie al mio babbo, alla mia famiglia ed alla mia fidanzata. Grazie a tutta la scuderia Funny Team ed ai partners che mi supportano in questa stagione.”

Soddisfazione equamente condivisa con un Franco Quintarelli in forma smagliante, bravo a condurre al successo di classe A la sua Fiat 127 nel primo Slalom di Prignano.

L’evento valido per il Trofeo Italia UNICEF, tenutosi Domenica scorsa, ha visto il pilota di Verona inanellare un quindicesimo assoluto di tutto rispetto, completando l’en plein scaligero.

“Speravamo che il tempo fosse clemente” – racconta Quintarelli – “ma, dopo la ricognizione, siamo riusciti ad affrontare una sola manche. L’arrivo di un vero e proprio diluvio ha spinto gli organizzatori a sospendere le partenze. Avremmo potuto fare meglio in assoluta ma va bene così. La nostra vettura è stata perfetta, come sempre, grazie al lavoro di Ale, Domenico e di Manuel. Grazie a Funny Team ed a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi da casa.”

Il fine settimana appena concluso ha confermato, ancora una volta, il sodalizio vicentino come una delle realtà più attive anche sul fronte sociale, presente Sabato e Domenica con un nutrito contingente ad Istrana per sostenere l’appuntamento con Solidali 2024, kermesse benefica votata a raccogliere fondi per l’associazione Nastrino Invisibile.

“Da sempre siamo stati molto attenti all’aspetto sociale della nostra scuderia” – racconta Nicola Dal Ben (presidente Funny Team) – “ed ogni volta capita l’occasione cerchiamo di far sentire il nostro sostegno a chi si impegna per fare del bene ai meno fortunati. Il motorsport è la nostra passione ma è anche il veicolo che ci permette di supportare queste iniziative e ne siamo fieri.”

Articolo precedenteLanuvio, il 14 settembre il convegno “La Vendemmia Turistica”
Prossimo articoloMacron nuovo partner tecnico di world curling