Due mesi sono passati dall’ultimo cartellino di presenza timbrato da Devis Ravanelli, con l’assenza al Rally Piancavallo che non ha modificato la fotografia delle classifiche provvisorie che vedono impegnato il pilota di Centrale di Bedollo.

Guardando al Trofeo N5 Asfalto il portacolori di Pintarally Motorsport è ancora al comando delle operazioni, vantaggio di venti lunghezze su Milani e di venticinque su Negri, ma il coefficiente maggiorato dell’imminente Rally Città di Bassano, salito a quota due, garantirà l’incertezza di una lotta che si deciderà solamente sulla pedana d’arrivo dell’ultimo atto della stagione.

Nel Trofeo N5 Italia il trentino viaggia in terza posizione nella generale, accusando un ritardo di quattordici punti dal leader Negri e di soli sei da Rigo, attualmente primo degli inseguitori.

Positiva anche la prospettiva nel Trofeo Italiano Rally, al suo penultimo atto in provincia di Vicenza, con Ravanelli ancora al comando del raggruppamento 4WD, seppure di un soffio.

“Temevamo che l’assenza al Piancavallo potesse essere maggiormente negativa per noi” – racconta Ravanelli – “ma fortunatamente non è cambiato nulla quindi ci approcciamo al prossimo Bassano con immutate possibilità di puntare a tutti i trofei per i quali siamo in lotta.”

Così come nel 2023 anche quest’anno tutto o quasi si deciderà sulle strade del Bassano dove Ravanelli ritroverà al proprio fianco Fabrizio Handel, entrambi pronti a calarsi nell’abitacolo della Citroen DS3 N5, curata da Power Brothers, per un fine settimana a dir poco elettrizzante.

Due le giornate di gara, ad iniziare da un Venerdì 20 Settembre che metterà sul piatto la “Rubbio Mini” (3,71 km), da disputarsi alla luce delle fanaliere supplementari.

Il giorno seguente, Sabato 21 Settembre, la sfida si accenderà sul primo passaggio di “Cavalletto” (22,83 km) e di “Valstagna” (9,96 km), passando in tarda mattinata alla “Rubbio” (6,13 km) ed alla ripetizione di “Cavalletto” e di “Valstagna”.

Il gran finale sarà riservato ad una seconda tornata a “Rubbio” e ad una terza di “Valstagna”.

“Affrontare tre volte in discesa la Valstagna sarà impegnativo” – sottolinea Ravanelli – “ma anche la lunga e velocissima Cavalletto farà differenza. Rispetto al 2023 è tutto diverso quindi non abbiamo alcun riferimento. Conosciamo il valore di Milani e di Negri quindi dovremo essere perfetti se vogliamo portare a casa il massimo dei risultati. Grazie a tutti i nostri partners.”

Un weekend lungo per Ravanelli, che andrà oltre la due giorni bassanese con l’arrivo a Centrale di Bedollo de La Desmalgada, prevista per Domenica 22 Settembre, che vedrà protagonista il pilota di casa, assieme al navigatore polesano, chiamato nel pomeriggio, più precisamente alle ore sedici, a premiare la mucca con il miglior addobbo floreale.

“Grazie al Comune di Bedollo per questo privilegio” – conclude Ravanelli – “e ci auguriamo di poter essere presenti Domenica con tanti risultati positivi da poter festeggiare assieme.”

Articolo precedenteMarino Pallavolo, Lorenzo Pistilli è il neo tecnico della serie C femminile: “Qui c’è un club strutturato”
Prossimo articoloLa Sala Tirreno della Regione Lazio ha celebrato la 41.ma edizione della manifestazione degli sport invernali