I Titoli di Campione del Mondo di Trap e Skeet 2024 stanno per essere assegnati e le migliori giovani speranze del Tiro a Volo internazionale si stanno concentrando a Lima (PER) per scaldare i muscoli in vista dell’evento più importante della loro stagione agonistica.

Le gare inizieranno domenica 29 settembre con i primi 75 piattelli di qualificazione per lo Skeet e la Squadra Azzurra del Commissario Tecnico Sandro Bellini è atterrata nella capitale peruviana questa mattina all’alba.

Insieme al CT ed al Preparatore Atletico Carlo Alberto Zandomeneghi hanno viaggiato Matteo Bragalli (Fiamme Oro) di Pistoia, Marco Coco (Fiamme Oro) di Roma, Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI), Antonio La Volpe (Fiamme Oro) di Montegiordano (CS) e Riccardo Mignozzetti (Marina Militare) di Trevi (PG) che ci rappresenteranno nella gara maschile e Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS), Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia ed Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina che vestiranno i colori italiani in quella femminile.

Per tutti ci saranno due giorni di acclimatamento e sabato 28 settembre si scenderà in pedana per gli allenamenti ufficiali. Sabato sarà anche il giorno della partenza della Squadra di Trap guidata dal Commissario Tecnico Daniele Di Spigno che ha scelto di convocare Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), Luca Gerri (Fiamme Oro) di Erbusco (BS), Diego Martelli (Fiamme Oro) di Lamporecchio (PT) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI) al maschile e Sofia Gori (Marina Militare) di Forlimpopoli (FC), Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni, Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU) e Marika Patera (Marina Militare) di Cento (FE) al femminile. Il loro primo impegno sarà il 3 settembre con gli allenamenti ufficiali.