L’AEK BC ha presentato i nuovi kit Home e Away realizzati da Macron e che saranno indossati nel corso della stagione 2024-2025 dell’A1 Ethniki, massimo campionato greco, oltre alle maglie speciali per la Basketball Champions League. Sarà questa competizione a dare il via alla stagione degli ateniesi, che esordiranno in casa contro il Maccabi Ramat Gan il 1° Ottobre. Tutti i set sono caratterizzati anche questa stagione dallo speciale logo che celebra il centenario del club e, come tutti i game kit prodotti da Macron per i propri club, sono interamente realizzati in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer.

Per quello che riguarda il campionato greco, la nuova Home 2024/25 dell’AEK BC ha il collo a V e le bande sulle spalle di colore nero. La canotta è prevalentemente gialla, ed è caratterizzata da una grafica che nella parte superiore sfuma dal nero, e all’interno della quale spicca anche la sagoma dell’aquila presente nel logo del club, anch’essa di colore giallo con un sottile contorno nero. La stessa grafica è presente anche nella parte posteriore, mentre nella parte anteriore in basso una linea nera ricalca lo skyline della città di Atene. Il backneck è personalizzato con etichetta giallo nera, il logo del centenario del club, insieme al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, a destra, uno sotto l’altro e in nero, ci sono lo speciale logo del club realizzato in occasione del centesimo anniversario (nel 1924 nasce infatti la sezione cestistica della polisportiva AEK Atene) e poco più sotto il Macron Hero. I pantaloncini riprendono la grafica della canotta, stavolta con il giallo in alto che sfuma verso il nero in basso.

La versione Away ribalta la scelta cromatica: in alto un accenno di giallo sfuma al nero che domina nella maglietta. Una sottile linea gialla rivela la sagoma dell’aquila, in questo caso colorata in nero. In basso è presente lo skyline della capitale ellenica, delineato in giallo. Il backneck è personalizzato come nella versione Home, mentre i loghi sono in giallo, quello del centenario sopra il Macron Hero. I pantaloncini sono completamente neri, con le bande laterali e il Macron Hero sulla destra in giallo.

I kit prevedono anche una Shooting Shirt nera, che riprende la grafica tono su tono dell’aquila. Il colletto, le bande sulle maniche e le bande laterali sono invece gialli, come il Macron Hero a destra e il logo del centenario a sinistra.

Per quello che riguarda invece i set della BCL, la nuova Home con scollo a V mantiene l’abbinamento dei colori sociali: giallo e nero. Il giallo è il colore dominante, mentre il nero è presente nella grafica geometrica con effetto sfumato sulle spalle e sul fondo maglia posteriore. Il logo del centenario si trova a destra sopra il Macron Hero, entrambi in nero. I pantaloncini riprendono la stessa grafica della maglia sulla coscia sinistra, mentre il Macron Hero è in giallo a destra.

La versione Away per l’Europa ribalta anche in questo caso la scelta cromatica. A dominare è il colore nero, con la grafica geometrica in giallo e tono su tono sulle spalle e sul fondo maglia posteriore. Gialli sono anche il logo dell’AEK BC e il Macron Hero. Il kit da trasferta è completato da pantaloncini neri con bande gialle sui fianchi e bordo coscia, insieme agli elementi geometrici in giallo e tono su tono nella parte sinistra. Il backneck dei set BCL è personalizzato come nella versione del campionato, sia per la versione Away che per quella Home.

I Game Set europei della squadra ateniese prevedono anche una Shooting Shirt nera a girocollo che, sul petto e sul fondo maglia posteriore, riprende esattamente la grafica e i colori della maglia Away.