Gli Ospreys, top club del rugby gallese, hanno svelato il nuovo game kit Euro che sarà utilizzato in occasione dei match di EPCR Challenge Cup, manifestazione che per il XV di Swansea prenderà il via l’8 dicembre quando al Liberty Stadium arriveranno i sudafricani degli Emirates Lions. La maglia è molto impattante dal punto di vista grafico, come già la Home e Away presentate in estate e contiene un duplice messaggio, sia a livello grafico che di materiale, a sostegno della lotta al cambiamento climatico, alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Macron ha infatti realizzato il kit interamente in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer.

Il nuovo game kit Euro degli Ospreys, con collo a polo con chiusura a due bottoni, è in due tonalità di azzurro, più scuro su spalle, petto, fianchi e parte posteriore, più chiaro nella parte centrale anteriore e sui bordi manica. La maglia è interamente caratterizzata da una grafica geometrica che richiama nel colore e nel disegno il ghiaccio, per sensibilizzare sul problema dello scioglimento dei ghiacciai dovuto al cambiamento climatico. La fusione delle due tonalità di azzurro ha però una doppia interpretazione, poiché oltre alla questione ambientale le sfumature delineano l’iconico logo del team.

Il backneck è personalizzato con un’etichetta che riprende sullo sfondo il dettaglio grafico della maglia Home con il logo del club, la scritta OSPREYS, il logo Macron e le parole ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, a destra e ricamato in bianco, il Macron Hero, a sinistra il logo degli Ospreys sempre in bianco. Nel retrocollo esterno è stampato in bianco il tipico stemma della squadra affiancato dall’acronimo OITC ovvero OSPREYS IN THE COMMUNITY, una fondazione no-profit che insieme alla società gallese lavora e svolge attività a favore della comunità.

Un ulteriore dettaglio distintivo che conferma la filosofia green condivisa da club e sponsor tecnico è nel tape interno sul fondo maglia, dove è stampata la scritta “THIS JERSEY IS MADE FROM 13 RECYCLED BOTTLES”, intervallata dal logo degli Ospreys. I pantaloncini, con coulisse bianche, riprendono la grafica presente sulla maglia e la doppia tonalità di azzurri, con la sfumatura più chiara che si trova nelle bande laterali e interne. I calzettoni azzurri hanno centralmente una riga orizzontale celeste, con il Macron Hero e il logo del club in bianco, rispettivamente davanti sopra la caviglia e sul polpaccio.