Sarà un fine settimana ambizioso per Xmotors Team, quello in arrivo con un duplice impegno che porterà la compagine di Maser su tracciati tricolori iconici.

All’Autodromo Nazionale Monza, tra Venerdì 18 e Domenica 20 Ottobre, andrà in scena l’ultimo atto del GT Cup Open Europe con un Mauro Trentin galvanizzato dal buon esordio nella serie.

Il pilota di Carmignano di Brenta tornerà a far coppia con il britannico Steven Liquorish, condividendo con lui la Ferrari 488 Challenge Evo messa a disposizione da Mertel Motorsport.

Obiettivo dichiarato, così come per il precedente round di Barcellona, sarà quello di sostenere il team nella rincorsa ai quartieri nobili della classifica a loro riservata, partendo dall’attuale seconda posizione nella provvisoria con un gap di sole venti lunghezze dal primato.

“Siamo all’ultimo appuntamento del campionato” – racconta Trentin – “e, dopo un buon esordio a Barcellona, faremo quanto possibile per cercare di portare a casa il titolo. Recuperare venti punti in due sole gare non sarà impresa facile ma, finchè la matematica ci tiene in gioco, ci proveremo. Abbiamo già visto a Barcellona di avere un ottimo pacchetto a disposizione quindi dovremo rimboccarci le maniche, sia io che Steven, per dare il massimo senza fare errori.”

Nelle stesse giornate, spostandosi al Mugello Circuit, si accenderà la quinta sfida stagionale nella Formula X Italian Series con un Tommaso Toldo pronto a chiudere la partita.

Il quindicenne da Miane, in un 2024 che lo ha visto calarsi per la prima volta nell’abitacolo di una vettura turismo, ha dominato in lungo ed in largo una ATCC Cup mai in discussione.

La giovane punta della scuderia trevigiana è pronta quindi a tornare al volante della Renault Clio Cup 4 di Bolza Corse con il chiaro intento di fare suo un titolo già in cassaforte.

“Ci presentiamo al via da leader di campionato nella nostra categoria” – racconta Toldo – “ed ho cercato di prepararmi al meglio, grazie al simulatore che mi è stato messo a disposizione da Etabeta, visto che affronterò un circuito che non ho mai visto dal vivo prima d’ora. Assieme ai ragazzi di Bolza Corse dovremo lavorare bene al Venerdì, cercando la quadra del setup per poter essere poi competitivi Sabato e Domenica. Dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra perchè tutti cercheranno di starci davanti mentre il nostro obiettivo è quello di portare a casa i punti che ci permettano di laurearci campioni. Grazie a Xmotors Team per il grosso sostegno che mi sta dando, a tutti i partners coinvolti ed in particolare a Bolza Corse.”