Domenica 20 settembre, ore 10:00, Comunità narranti tornerà sulla scena di Carbognano con la posseggiata-racconto “Giulia Farnese ultimo atto: da Divina Cortigiana a Signora di Carbognano, il lungo percorso della Restitutio Memoriae”. Appuntamento in piazzale Sant’Anna. Originariamente prevista per il 5 ottobre, e rimandata causa maltempo, la performance narrativa itinerante attraverserà le vie del centro storico del paese, raccontando la vita adulta e libera dagli intrighi familiari e politici che vollero Giulia, giovanissima e ancora inesperta delle cose della vita, alla corte di Rodrigo Borgia. Al centro della narrazione la rinascita di Giulia Farnese, le sue capacità imprenditoriali, la sua devozione, il bene che seppe fare a questo piccolo borgo della Tuscia e ai suoi abitanti.

A condurre la passeggiata la narratrice di comunità Maria Letizia Cecconi, suo il copione e la regia della performance; al suo fianco i narratori Tiziana Ceccarelli e Antonello Ricci.
In caso di persistente maltempo la passeggiata avrà luogo all’interno del complesso dell’ex chiesa di santa Maria della concezione. Partecipazione gratuita, per ulteriori informazioni chiamare il 3913103629. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ‘La Rete di Giulia’ e inserita nell’ambito del programma “Restitutio Memoriae: il mito di Giulia” per la celebrazione del V Centenario della Morte di Giulia Farnese “la Bella”.