Kevin Caliaro è pronto per timbrare il secondo cartellino di presenza di sempre e lo farà il prossimo fine settimana, al decimo Rally 2 Laghi.

L’evento, previsto per l’imminente fine settimana, vedrà quindi ai nastri di partenza il fratello minore del più conosciuto Michele, deciso a confermare quanto di buono già visto al Sebino.

“Prima di tutto voglio ringraziare mio fratello Michele ed i suoi partners” – racconta Kevin Caliaro – “perchè, così come per il mio debutto al Sebino, anche per questa nuova partecipazione il merito è tutto loro. Già essere riusciti a correre una volta è stato qualcosa di grandioso, onestamente non mi aspettavo di poter essere al via del mio secondo rally a pochi mesi di distanza dal primo. Non vedo l’ora, sono molto emozionato ed ansioso di partire.”

“Siamo felici, parlo a nome mio e dei miei partners, di aiutare mio fratello Kevin” – gli fa eco Michele Caliaro – “perchè sono convinto che bisogna dare le giuste opportunità ai giovani, permettendo a loro di esprimere il proprio potenziale. Ha già dimostrato una bella maturità al Sebino e questo mi ha ulteriormente invogliato a sostenerlo. Ovviamente faremo il tifo per lui.”

Pochi cambiamenti sul fronte tecnico con il classe 2001 da Crespadoro che tornerà al volante della Renault Clio Rally5, per l’occasione messa a disposizione da PR2 Sport, affidandosi all’esperienza consolidata di un Fabio Andrian preso in prestito dal fratello maggiore.

“Purtroppo non era disponibile la vettura di MFT Motors” – aggiunge Kevin Caliaro – “ma so di essere comunque in buone mani con PR2 Sport, un team che non ha bisogno di presentazioni. Grazie a Fabio, per aver deciso di affiancarmi nuovamente, ed a Michele, per il prestito bis.”

Saranno due le frazioni di gara da affrontare per il giovane portacolori di Rally Team, ad iniziare da un Sabato 26 Ottobre che si articolerà sul doppio passaggio sulla “Gianni Piola” (9,00 km) e con il secondo giro che, quasi certamente, sarà affrontato in notturna.

Il giorno seguente, Domenica 27 Ottobre, spazio ai tratti cronometrati di “Aurano” (12,10 km) e di “San Fermo” (7,50 km), entrambi da ripetere per due tornate.

“Sarà una gara nuova per me ma anche per Fabio” – conclude Kevin Caliaro – “e ci aspettiamo di trovare strade impegnative, strette ed insidiose come piacciono a me. Guidare in condizioni tecniche mi entusiasma quindi mi aspetto tanto divertimento. Cercheremo di stare al passo con i primi, per capire se il Sebino è stato un caso fortunato o meno, ma l’obiettivo resta sempre quello di fare chilometri e di arrivare in fondo, possibilmente senza graffi alla nostra Clio.”