Il campionato di serie A di powerchair football propone, nella seconda giornata di andata, una sfida inedita. A Sabbioneta, ‘casa’ dei Macron Warriors, arrivano i Bulls Treviso che, facendo una scelta come quella fatta dei guerrieri rossoblù tre anni fa, hanno deciso di aprirsi anche al powerchair football formando una squadra che si è iscritta al suo primo campionato di serie A e che ha instaurato, proprio per questo motivo, una collaborazione con il Treviso Calcio portando i suoi colori nel mondo dello sport paralimpico.

Dopo lo 0-0 casalingo con il Magic Torino, i Macron Warriors Sabbioneta vogliono muovere decisamente la classifica e sfruttare il fattore campo. I coach Liccardo e Candi hanno preparato con molta attenzione questo match dove la grande incognita è quella di non conoscere gli avversari, ma dove i ragazzi vogliono dimostrare la crescita dimostrata sia alla fine della scorsa stagione che anche nella gara pareggiata contro la formazione piemontese. La squadra dovrà fare a meno di Ion Jignea, che insieme ad un altro guerriero rossoblù, Leonardo Catania, è con la Nazionale azzurra di powerchair hockey impegnata proprio in questa settimana al Campionato Europeo in programma a Musholm in Danimarca.

“L’assenza di Ion, sebbene ampiamente prevista per il prestigioso impegno in Danimarca, si farà sentire, ma la grinta dei Macron Warriors è in grado di sopperire anche ad assenze importanti. I ragazzi si sono allenati con grande determinazione e sono certo che la concentrazione sarà al massimo per poter fare una grande gara”, queste le parole di Mattia Candi che condivide la guida tecnica del team di football insieme a Tommaso Liccardo che ha aggiunto: “Nel primo match abbiamo rischiato poco, ma anche creato poche occasioni per un avversario ben messo in campo. Contro i Bulls Treviso cercheremo di prendere in mano il gioco fin dall’inizio e magari rischiare qualcosina in più per bucare la difesa avversaria”.

I Macron Warriors Sabbioneta scenderanno in campo contro i veneti con questa formazione: Yussef Ali, Luca Mercuri, Ilaria DI Ruzza e Tommaso Candi. Dopo i Bulls Treviso, i rossoblù sono attesi dalla trasferta in casa del Venezia FC (24 novembre) che chiude il girone di andata. Il campionato riprenderà poi nel gennaio del prossimo anno con un’altra trasferta in casa dei Magic Torino.