È in arrivo un altro impegno significativo per Rally Sport Evolution con la squadra corse di Ranica chiamata a dividersi su due fronti.

Dal 24 al 26 Ottobre si terrà la sessantaquattresima edizione del Rallye International du Valais, sesto appuntamento del Championnat Suisse des Rallyes valevole anche per la Mitropa Rally Cup, per il Michelin Trophy Alps, per il Michelin Trophy Alps Open, per la Switzerland Cup e per il Trophée Alpin, garantendo un parco partenti di indubbio prestigio in terra elvetica.

Saranno due le vetture pronte a partire dalla bergamasca, la prima delle quali sarà affidata a Pastor Martin, in coppia con la sorella Charlotte su una Peugeot 208 Rally4.

Terzo appuntamento della stagione per lui, reduce da un esordio con i fiocchi a Chablais, nono nella generale e primo di classe, finalizzato a raccogliere punti preziosi per il proprio bilancio.

Debutto assoluto per il connazionale Rey Baptiste, affiancato per l’occasione da Kevin Taramarcaz, che si presenterà ai nastri di partenza con una Renault Clio Rally5.

Dalla Svizzera si rientrerà nei patri confini per il decennale del Rally 2 Laghi, appuntamento nazionale senza validità in programma per i giorni 26 e 27 di Ottobre.

Prima uscita con i colori della compagine lombarda per un giovane da tenere indubbiamente d’occhio, quel Gabriel Di Pietro che ha già mostrato ampiamente il proprio valore nel 2024, chiudendo ai piedi del podio nel due ruote motrici del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Ad attenderlo in campo gara una Peugeot 208 Rally4, da condividere con Andrea Dresti.

Terzo cartellino di presenza pronto ad essere timbrato per Davide Nicolazzi, alle note l’inseparabile Gianni Ianni, alla ricerca del secondo podio stagionale, dopo il buon secondo conquistato in apertura di stagione al Valli Ossolane, e deciso a riscattarsi dall’edizione 2023.

La profonda conoscenza della Peugeot 208 R2 gli consentirà di partire subito all’attacco.

Reunion in vista per Alessio Cannavale, ritrovando al proprio fianco un Luca Calori con il quale non condivideva l’abitacolo dal 2012, pronto a calarsi nell’abitacolo di una Peugeot 208 R2.

Archiviato il quarto di classe del Valli Ossolane il pilota della francesina punterà al primo podio.

A chiudere il lotto dei partenti Maurizio Taini, in coppia con Christian Boiocchi, pronto a tornare al volante di una Renault Clio Rally5 ancora tutta da scoprire, essendo alla seconda partenza con la vettura della casa transalpina nonché alla terza presenza in assoluto.

“Saremo divisi in due campi gara nel weekend” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “e, come al solito, la preparazione di queste trasferte richiede molto impegno e tante ore di lavoro. Siamo pronti e fiduciosi, abbiamo tanti piloti che possono dire la loro, sia in Svizzera che in Italia. Il nostro compito resta sempre quello di fornire loro delle vetture performanti ed affidabili, cercando di assecondarli nel miglior modo possibile perchè possano esprimersi al meglio, ognuno con gli obiettivi che si prefigge, siano essi di vittoria o di altro.”