Palermo e Montegiorgio campi principali del fine settimana di trotto grazie rispettivamente alla disputa della 65esima edizione del Gran Premio Regione Sicilia (euro 37.400, metri 1600 – Gruppo 3) e del Gran Premio San Paolo-Memorial Mario Mattii (euro 37.400, metri 1600 – Gruppo 3).
PALERMO – All’ippodromo della Favorita sono in nove sabato dietro le ali dell’autostart sulla distanza del miglio. Diamond Truppo è il naturale favorito della corsa. Il vincitore della Sweden Cup a Solvalla, l’impianto di Stoccolma, dovrà guardarsi da Bleff Dipa, di recente vincitore del Gran Premio Città di Treviso. Nell’antepost informativo BetFlag – azienda faro nel segmento di offerta relativa alla quota fissa sul web – propone il 5 anni da Varenne allenato da Alessandro Gocciadoro a 2,5. A 3,5, invece, la valutazione di Bleff Dipa.
MONTEGIORGIO – Domenica è la volta del San Paolo di essere sotto i riflettori, protagonisti una dozzina di 4 anni. Arroccato alla corsa e reduce dall’errore in avvio nel Gran Premio Giuseppe Biasuzzi a Treviso, Eolo Jet è il riferimento per tutti. Anche in questo caso in sulky al cavallo da battere sale Alessandro Gocciadoro. Nell’antepost operativo Betflag lo ha posto in cima alla ideale valutazione generale a 2,6. Espresso Italia a 4 il runner up.