Sporting Clube de Portugal, storico club del calcio lusitano, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato le nuove maglie per la stagione 2018-2019. Per i Leões di Lisbona la prossima stagione si preannuncia con la chiara prospettiva di uno Sporting Clube de Portugal come sempre protagonista sia a livello nazionale, sia internazionale.
La nuova “Home” riprende i classici colori biancoverdi del club che sono proposti in bande orizzontali su tutta la parte anteriore della maglia, sulle maniche e nella parte bassa posteriore. Il collo è a polo in maglieria con chiusura a finti lacci. Il backneck è personalizzato con la foto di Fernando Peyroteo per il suo centenario. Dietro, sotto al collo, è ricamato il logo del Club. Una particolarità di questa maglia è nel logo del club posizionato in alto a sinistra, lato cuore, e che riprende il vecchio stemma del club portoghese utilizzato negli anni ’40. La maglia Home commemora il centenario di Fernand Peyroteo, 1918-2018, un giocatore che detiene ancora il record mondiale di medie di gol (1,6) per partite ufficiali. Una “macchina da goal”, con nove goal in una sola partita e sedici in tre partite.
La vestibilità è Slim Fit e gli inserti in micromesh consentono una maggiore traspirabilità del capo.
La divisa si completa con shorts neri e calzettoni neri con tre bande verdi e bianche nella parte superiore e al centro la scritta SCP.
La versione “Away” è una maglia girocollo in colore grigio scuro arricchita da un’elegante texture quadrettata tono su tono. Il backneck è personalizzato, i bordi delle maniche hanno i bordi verde fluo, come verde fluo sono il logo Macron sul petto in alto a destra e lo stemma dello Sporting Clube de Portugal a sinistra, lato cuore. Sul retro, sotto al collo, la scritta SCP anch’essa in verde fluo. Gli shorts sono grigi scuro, così come i calzettoni che presentano in alto e al centro due bande orizzontali in verde fluo. Vestibilità e dettagli tecnici sono identici alla versione ‘Home’.
Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.