Torna anche quest’anno il “Panini Tour Up! 2019” al ‘Festival dei Giovani’ di Gaeta, quarta edizione della manifestazione
dedicata all’ascolto delle nuove generazioni, che si svolgerà a Piazza della Libertà nella storica cittadina in provincia di Latina
da ieri e fino a domani. La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” dà appuntamento ai fan delle figurine. E’ previsto anche un nuovo evento a Reggio Emilia per l’edizione locale del festival. Dopo il grande successo dello scorso anno, confermata la partnership strategica con il gruppo Intesa Sanpaolo, che promuove il nuovo “XME Conto Up!” dedicato agli under 18. Decine di migliaia di collezionisti piccoli e grandi potranno così darsi appuntamento nel coloratissimo “villaggio” Panini per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle “Figuriniadi” misurandosi con giochi a premio come il “Figu Record”, il “Figu Quizzone” e il “Figu-danaio”.

In palio, lo starter pack di Topolino, zainetti,
portachiavi e tante bustine di figurine. Prevista anche l’installazione di una speciale cabina fotografica, in cui sarà possibile scattare una foto ricordo che potrà essere condivisa sui social. Inoltre, coloro che avranno completato interamente l’album potranno recarsi alla postazione dedicata al completamento album, dove riceveranno uno straordinario kit di regali e il prestigioso timbro ufficiale “Album Completato’’. Sarà possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”. Il tour, che si concluderà a metà aprile, toccherà oltre 30 città in tutta la penisola per un
totale 38 tappe.

“Siamo lieti di portare il Panini Tour Up! all’interno delle attività del Festival dei Giovani’, momenti di un percorso che ci vedrà
toccare alla fine oltre 30 città italiane per incontrare decine di migliaia di appassionati delle figurine ‘Calciatori’ di tutte le età”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Questa nuova edizione della nostra grande iniziativa itinerante
risulta, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, la più ricca di sempre in termini di attività,
fornendo ai collezionisti Panini un’offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente con le Filiali del Gruppo che si trasformano per un giorno nel punto d’incontro per tutti i collezionisti Panini e nel terreno di sfida dei giochi delle ‘Figuriniadi’ e di tante altre iniziative in grado di divertire tutta la famiglia.

“Anche quest’anno il Panini Tour Up! ci offre la possibilità di far conoscere la nostra banca ai ragazzi e alle loro famiglie in
un’occasione di gioco e divertimento – ha sottolineato Pierluigi Monceri, direttore regionale Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa
Sanpaolo. Il Festival dei Giovani®, oggi alla sua quarta edizione, è diventato un appuntamento importante dove decine di
migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia hanno l’occasione di condividere idee, talenti, curiosità; è un momento di confronto
e di crescita e grazie all’iniziativa del Panini Tour Up anche un momento di gioco. Intesa Sanpaolo da sempre investe sui
giovani perché è attraverso di loro che si costruisce il futuro del Paese. Accompagnare le loro passioni e contribuire a realizzare
i loro sogni sono un obiettivo centrale per la nostra Banca e per questo siamo costantemente alla ricerca delle modalità e dei
linguaggi più adatti”.

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A
TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande
formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con
trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il
torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto
programma di Sky Sport HD, “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina
sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali, e distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La Gazzetta dello
Sport”.