Una lunga estate sportiva è in procinto di iniziare in Val di Sole. L’appuntamento con i Campionati del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 25 al 29 agosto, rappresenterà il fiore all’occhiello di una stagione che scatta ufficialmente oggi, sabato 5 giugno, con l’apertura del Bike Park Val di Sole di Commezzadura.
In vista di una rassegna iridata da record, che metterà in palio per la prima volta nella storia dei Campionati del Mondo di MTB medaglie di 6 discipline, il Bike Park Val di Sole è pronto a mostrare il suo volto migliore agli amanti del Downhill. Non mancheranno le novità, a partire da una pista White Wolf completamente ridisegnata e resa più flow con salti, sponde e paraboliche. La White Wolf è una delle due piste rosse del Bike Park, assieme alla Golden Eagle, mentre le due piste nere sono la Wild Grizzly e la mitica Black Snake, quest’ultimo il tracciato che sarà teatro dello scontro per le maglie iridate di Downhill a fine agosto.
L’altra novità è rappresentata da MOWI BIKE, una nuova app dedicata ai praticanti delle due ruote. Scaricando gratuitamente l’applicazione “MOWI BIKE” sul proprio smartphone, i visitatori della Val di Sole Bikeland possono trovare tutte le informazioni su trail (altimetria, planimetria, dettagli tecnici, servizi, condizioni dei tracciati), date e orari di apertura e chiusura degli impianti di risalita (comprese aperture e chiusure straordinarie).
Fra due settimane, sabato 19 giugno, scatterà anche la stagione estiva del Bike Park Pontedilegno-Tonale con l’apertura delle seggiovie Valbiolo e Valbione. Sabato 26 giugno è invece in programma l’apertura della cabinovia Pontedilegno-Tonale e delle seggiovie Corno d’Aola e Roccolo Ventura. Caratterizzato da una proposta flow e accessibile anche ai bambini, il Bike Park Pontedilegno-Tonale è il primo Bike Park family friendly del Trentino.
All’interno dei Bike Park, così come nelle aree di supporto e di servizio, sarà garantito il rispetto delle normative sul distanziamento sociale. Tutti gli impianti saranno adeguatamente sanificati prima dell’utilizzo e verrà garantito il ricambio di aria anche sulle cabinovie.