Archiviato il capitolo dello Skeet, al Campionato del Mondo Junior di Lima (PER) è arrivato il momento di cimentarsi in pedana per la Nazionale Juniores di Trap del CT Daniele Di Spigno. Terminati nella tarda serata di ieri gli allenamenti ufficiali, oggi per gli Azzurrini sarà gara con i primi 75 piattelli di qualificazione, in programma oggi a partire dalle 16.00 italiane.

In corsa per la conquista dei Titoli Iridati ci saranno 108 specialisti, di cui 41 ragazze e 67 ragazzi, provenienti da 27 nazioni

A cimentarsi nella corsa alle medaglie nella gara femminile ci saranno anche le nostre Sofia Gori di 19 anni della Marina Militare di Forlimpopoli (FC), argento allo scorso Campionato Mondiale Junior a Porpetto (ITA), Giorgia Lenticchia, 21 anni delle Fiamme Oro di Terni, argento mondiale tra le Junior Ladies a Changwon (KOR) nel 2023, Maria Teresa Giorgia Maccioni, 20 anni, dei Carabinieri di Villagrande Strisaili (NU) e Marika Patera, 21 anni, della Marina Militare di Cento (FE).

Nella gara maschile il Tricolore verrà rappresentato da Matteo D’Ambrosi, 20 anni, delle Fiamme Azzurre di Sarno (SA), Campione Mondiale giovanile lo scorso anno ai Mondiali di Changwon (KOR), Campione Europeo Junior 2024 a Lonato e bronzo al Campionato Mondiale Junior ISSF a Suhl (GER) nel 2019, Luca Gerri, 18 anni delle Fiamme Oro di Erbusco (BS), bronzo agli Europei di Lonato (ITA) di quest’anno, Diego Martelli, 20 anni delle Fiamme Oro di Lamporecchio (PT) e Riccardo Mirabile 21 anni delle Fiamme Oro di Rufina (FI), oro al Campionato Mondiale Junior 2024 a Porpetto (ITA).

In programma questo sabato 5 ottobre gli ultimi 50 piattelli di qualificazione per tutti e le finali per i migliori sei di ogni classifica. Domenica 6 sarà il turno delle gare di Mixed Team.