Dopo diversi rinvii dovuti alla critica situazione di innevamento sull’intero arco alpino, sabato 4 e domenica 5 marzo si volgeranno a Livigno le prime due prove del Campionato Italiano Motoslitte, organizzate dal Moto Club Trela Pass. Anche quest’anno la location delle gare sarà il Passo Eira a Trepalle (Livigno), dove la favorevole conformazione del terreno già lo scorso anno ha permesso di realizzare una pista all’altezza degli esperti piloti. Quest’anno, a causa della poca neve caduta durante la stagione invernale e alle alte temperature dei giorni scorsi, lo staff del Moto Club Trela pass dovrà fare un grande sforzo per riuscire a preparare un tracciato all’altezza degli alfieri della neve che si sfideranno su diverse manche di gara dal sabato fino alla domenica regalando sicuramente un grande spettacolo.

In concomitanza del Campionato Italiano verrà riproposto anche il Central Europe Snowcross Trophy – CEST, un campionato nato per raggruppare i piloti di questa disciplina provenienti dal centro Europa ed in particolare da Germania, Austria e Svizzera, dove si sono già svolte due prove di questo trofeo.

Le due giornate di gara avranno inizio alle ore 10:00 con le prove libere e le qualifiche per proseguire poi con le tre manche di gara per ogni categoria. Alle ore 14:30 si svolgeranno direttamente sul campo di gara le premiazioni delle singole giornate di gara. Sul campo gara sarà presente anche un ristoro aperto sia ai piloti che agli spettatori.

Articolo precedentePodio al fotofinish, al Laghi, per D’Alberto
Prossimo articoloCalcio, Valmontone 1921, Promozione, Romagnoli: “Avevamo tanta voglia di riscatto”