Ottava tappa del BPER Beach Volley Italia Tour, la terza di questa stagione estiva in terra toscana, una regione che ha sempre dato gioie e tante soddisfazioni al beach volley italiano. Così, per l’ennesima volta, si torna al bagno Flora per questo nuovo appuntamento. In campo scenderanno ben 58 coppie per conquistare la tappa stessa. Con l’organizzazione dell’AIBVC, sotto l’egida ASI, e con la BVCA come promoter locale si apriranno le danze.

Nel settore maschile ben 32 coppie, troviamo al primo posto dell’entry list un tandem inedito ma dal grande fascino, è tornato sulla scena nazionale con la sua esperienza e voglia di giocare, padrone di casa per l’eccezione, Eugenio Amore. Al suo fianco ci sarà un altro grande beacher come il romano Andrea Lupo. E poi tanta attenzione per i marchigiani Luca Giardinieri e Luca Caliri, protagonisti di questa stagione i toscani, che giocano in casa, Edoardo Pantalei e Matteo Marini, poi Anversa-Cadore e molti altri.

Nel settore femminile ben 26 coppie in campo, primo posto nella tabellone Elena Guidi ed Erica Derton, poi secondo posto per le romane Beatrice Massani e Nicoletta Cesari, ancora Quacqueri-Gallerani, Rastelli-Tamagnone, Arcolini-Sampaolesi, Fontana-Chiella e molte altre provenienti dalla Toscana e non solo.

Articolo precedenteFootball, diramate le convocazioni ufficiali delle squadre nazionali senior
Prossimo articoloBeach Volley Calabria Tour 2024, terza tappa a Gizzeria Lido