Dal 10 al 16 giugno, per il terzo anno consecutivo, tutti in gara nel ricordo del campione di canottaggio Filippo Mondelli.

Il Gruppo Nautico Fiamme Gialle insieme all’Associazione IO SONO FILIPPO APS, con il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio e l’ausilio di Concept 2 Italia, organizzano la 3ª edizione del Challenge Filippo Mondelli, manifestazione promozionale online di Indoor Rowing, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Una competizione non agonistica con prova individuale di 1 minuto, aperta a chiunque voglia contribuire alla raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. Infatti, la tassa di iscrizione è una vera e propria donazione a partire da una quota minima di 10 euro.

Novità di questa edizione, tutte le donazioni saranno gestite direttamente dall’Associazione di Promozione Sociale “IO SONO FILIPPO APS”, costituita per volontà dei famigliari di Filippo con lo scopo di essere parte attiva nell’organizzazione sul territorio di vari eventi benefici.

La manifestazione, nelle due passate edizioni, ha registrato un gran numero di iscritti che hanno consentito la raccolta in totale di oltre 20.000 euro, successivamente destinati a progetti di ricerca dello IOR.

Quest’anno, per superare il numero dei partecipanti delle passate edizione e incrementare significativamente la raccolta fondi, saranno sorteggiati, tra tutti gli iscritti, 4 week end e un soggiorno di una settimana a Sabaudia, offerti dalle strutture ricettive del posto.

Articolo precedenteSci di fondo, a febbraio il campionato del mondo junior e under 23 in Val di Scalve
Prossimo articoloUn Rally Valli Ossolane “stellare”, Valeria Marini è la madrina