Serie A 2019/20 | Sampdoria-Juventus Stadio Luigi Ferraris - Tribuna: lounge

Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da diverse stagioni, con i “tappetini” (retroporta). L’idea porta la firma della Lega calcio serie A e da alcuni giorni è sui tavoli delle aree marketing dei 20 club. La tecnologia consente di mostrare a livello digitale una serie di contenuti diversi, incluse le sponsorizzazioni e/o i video. Nella prima fase del “test” si sceglierà presumibilmente di proiettare bandiere e loghi delle società di calcio. L’obiettivo principale è colorare gli spalti poi si entrerà in analisi di superfici di visibilità legate alle aziende partner. Ad essere utilizzata sarà soprattutto la telecamera principale, che consente inquadratura di ampio respiro.

Diverse le realtà in grado di proiettare virtualmente le immagini. Tra queste una delle più avanzate tecnologicamente è “LiveUp“, che utilizza un supporto materiale (una sorta di coprisedile da applicare sui seggiolini). Nel caso specifico la telecamera può inviare immagini come se si trovasse di fronte ad uno schermo.

Articolo precedenteAccordo strategico fra AOPA Italia e Roma Drone
Prossimo articoloVolley, Zaytsev al Kuzbass