La Coppa del Mondo ISSF di Baku ha ufficialmente preso il via con i primi 75 piattelli della gara di Trap.

Al femminile la migliore in pedana è stata la nostra Erica Sessa. La giovane tiratrice di Cava de’ Tirreni, portacolori delle Fiamme Oro, si è lasciata scappare solo due piattelli e con 73/75 è da sola in testa alla classifica provvisoria. In ritardo le compagne di Squadra. Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE) si è fermata a quota 64/75, mentre Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma a 62/75. Tra le tiratrici in gara solo per i punti del Ranking, Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) ha chiuso questa prima giornata con 66/75 e Isabella Cristiani (Marina Militare) di San Giuliano Terme (PI) con 63/45.

Al momento la classifica maschile è guidata dal turco Tolga Tuncer N,unico ad aver raggiunto quota 74/75. Non brillantissimo l’avvio di gara degli Azzurri. Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT) è stato il migliore del contingente italiano con 71/75, mentre Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) lo seguono, rispettivamente con 70/75 e 69/75. Tra i tiratori in gara solo per i punti Ranking Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) è andato a riposo con un ottimo 72/75 e Marco Correzzola di Merlara (PD) con 70/75.

Oggi la competizione proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e le finali, a partire dalle 13.30 italiane.

Intanto, sono sbarcati nella capitale azera anche gli Azzurri di Skeet. La Squadra, guidata dal Direttore Tecnico Sandro Bellini, è composta da Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), Niccolò Sodi (Aeronautica Militare) di Arezzo, Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta e Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma per il comparto maschile e da Martina Maruzzo di Nanto (VI), Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) per quello femminile.

Il loro primo impegno sarà con gli allenamenti ufficiali martedì 7 maggio, mentre la gara li impegnerà mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 maggio.

Articolo precedenteVolley, Tuscania ai vantaggi in casa della Sestese
Prossimo articoloE’ stata una Comacchio Half Marathon da applausi