Il Cali Roma chiude il girone di andata del campionato di serie B di baseball, Girone D, con un 1-1 (3-9 e 10-8) contro il Foggia. Un risultato che può essere accettato di buon grado dalla squadra di Marco Brandi, che ha perso gara1 dopo aver sciupato qualcosa nel 3° inning e vinto gara2 barcollando un po’ durante l’ultimo attacco avversario. Nel primo incontro (sul monte di lancio Morese contro Faria) i romani riempiono le basi nel 3° inning con nessun eliminato sullo 0-0, non riuscendo però a concretizzare e vengono puniti dalla replica avversaria con 2 punti. Nel 5° un singolo di Guiotto (4 su 4 in battuta) permette ad Agramonte di firmare il 2-1, ma nel 7° il turno alto del Foggia produce 3 punti che danno la sterzata definitiva al match. Punteggio limato da 1-9 a 3-9 solo nell’ultimo attacco capitolino. Gara 2 (partenti Mairal e Rodriguez) è inizialmente equilibrata con il Cali che mette grande pressione in attacco, segnando 4 punti tra 1° e 4° inning, battendo solo due valide (entrambe di Mateo). Saliti sul 6-1 nel 5°, i romani sono sembrati in controllo della gara e invece il Foggia ha cercato di rimettere in piedi la situazione accorciando sul 7-4 nel 7°. Altro allungo capitolino sul 10-4 nel penultimo inning, ma pugliesi che non si sono comunque dati per vinti rosicchiando 4 punti nell’ultimo attacco, chiuso dall’eliminazione di D’Agnelli sulla pericolosa battuta rimbalzante di Spina Police che avrebbe potuto portare il match al supplementare. Quarta vittoria per Mairal, in battuta Mateo (2 su 3) e Agramonte (1 su 2 con 3 arrivi in base, 2 punti segnati e uno spinto a casa) i migliori.
«Le partite di baseball a volte prendono strade sconosciute – afferma alla fine il manager del Cali Roma Marco Brandi, riferendosi a gara2 – e nel nono inning c’è stato questo assalto del Foggia, squadra che gioca sempre fino all’ultimo out. Hanno segnato quattro punti, arrivando a meno due. Mairal è rientrato in partita dopo qualche difficoltà e siamo riusciti a chiudere un match che per noi stava diventando un film horror. Dopo il girone d’andata siamo in linea con l’obiettivo prefissato, dietro una vittoria in classifica rispetto a Foggia e Paternò. Dunque un campionato molto equilibrato. Daremo man forte al line up con dei rinforzi e nel girone di ritorno vogliamo essere in corsa per un posto ai playoff fino alla fine».
Risultati 5° turno Girone D: Cali Roma-Foggia 1-1, Potenza Picena-Cupramontana 1-1, Paternò-Porto S. Elpidio 2-0. Classifica: Paternò 7-3, Foggia 6-3, Cali Roma 6-4, Cupramontana 4-5, Porto S. Elpidio 3-5 e Potenza Picena 3-7. (Foggia e Cupramontana una gara in meno).
Articolo precedenteLa fine del giornalismo sportivo…
Prossimo articoloMotonautica, Guido Cappellini ha vinto la 71.ma edizione del raid Pavia-Venezia