Lunedì 29 gennaio, dalle ore 17:30 presso la sala stampa della Camera dei deputati, il Lazio Club Montecitorio celebrerà i 50 anni dal primo scudetto della SS Lazio, a poche settimane dal 124mo compleanno della prima Polisportiva di Roma e d’Europa.

Deputati e dipendenti del Lazio Club Montecitorio ricorderanno quella squadra unica entrata nella leggenda grazie ai protagonisti in campo, ma anche in panchina come l’allenatore Tommaso Maestrelli che ha saputo guidare un gruppo di calciatori irripetibile.

All’evento saranno presenti il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida, il presidente del Lazio Club Montecitorio On. Paolo Trancassini, il presidente della Lazio Calcio Sen. Claudio Lotito, il presidente della Polisportiva Antonio Buccioni, il figlio dell’allora tecnico Tommaso, Massimo Maestrelli, il curatore della mostra itinerante ‘Lazio Meravigliosa’ Agostino Lattuille, l’ex difensore Giancarlo Oddi, il figlio dello storico portiere Felice, Gabriele Pulici e il figlio dello storico capitano Pino, James Wilson.

Durante l’evento verrano esposti alcuni cimeli della stagione 1973-’74.

Articolo precedenteCalcio, ULN Consalvo, under 16, Rescina: “Squadra in crescita, possiamo arrivare tra le prime tre”
Prossimo articoloLa luce delle stelle: il primo giallo di Licia Troisi alla libreria Le Torri di Tor Bella Monaca