Sporting Clube de Portugal, storico club del calcio lusitano, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato le nuove maglie per la stagione 2018-2019. Per i Leões di Lisbona la prossima stagione si preannuncia con la chiara prospettiva di uno Sporting Clube de Portugal come sempre protagonista sia a livello nazionale, sia internazionale.

La nuova “Home” riprende i classici colori biancoverdi del club che sono proposti in bande orizzontali su tutta la parte anteriore della maglia, sulle maniche e nella parte bassa posteriore. Il collo è a polo in maglieria con chiusura a finti lacci. Il backneck è personalizzato con la foto di Fernando Peyroteo per il suo centenario. Dietro, sotto al collo, è ricamato il logo del Club. Una particolarità di questa maglia è nel logo del club posizionato in alto a sinistra, lato cuore, e che riprende il vecchio stemma del club portoghese utilizzato negli anni ’40. La maglia Home commemora il centenario di Fernand Peyroteo, 1918-2018, un giocatore che detiene ancora il record mondiale di medie di gol (1,6) per partite ufficiali. Una “macchina da goal”, con nove goal in una sola partita e sedici in tre partite.

La vestibilità è Slim Fit e gli inserti in micromesh consentono una maggiore traspirabilità del capo.

La divisa si completa con shorts neri e calzettoni neri con tre bande verdi e bianche nella parte superiore e al centro la scritta SCP.

La versione “Away” è una maglia girocollo in colore grigio scuro arricchita da un’elegante texture quadrettata tono su tono. Il backneck è personalizzato, i bordi delle maniche hanno i bordi verde fluo, come verde fluo sono il logo Macron sul petto in alto a destra e lo stemma dello Sporting Clube de Portugal a sinistra, lato cuore. Sul retro, sotto al collo, la scritta SCP anch’essa in verde fluo. Gli shorts sono grigi scuro, così come i calzettoni che presentano in alto e al centro due bande orizzontali in verde fluo. Vestibilità e dettagli tecnici sono identici alla versione ‘Home’.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteCantiere Postiglione, 30 anni di Consulbrokers tra vele d’epoca in compagnia di Teresa De Sio
Prossimo articoloVbc Viterbo terza nella classifica della 25.ma edizione del Gran Premio Giovani