La Flaminia festeggia domani (mercoledì 28) il 15° anniversario della vittoria nel campionato italiano di ciclismo su strada professionisti di Filippo Simeoni con la maglia del Flaminia Procycling Team.

Alle 18 presso gli stabilimenti di Ceramica Flaminia, su inivito, si terrà un brindisi, per festeggiare il traguardo tricolore conquistato nella prova in linea del 2008 a Bergamo.

Parteciperanno il campione italiano Filippo Simeoni e alcuni membri del team di allora, tra i quali i corridori Luigi Sestili e Leonardo Giordani, il Direttore Sportivo Giuseppe Petito, il Team Manager Roberto Marrone e il massaggiatore Giuseppe Desiderio. «È con orgoglio e un pizzico di emozione – dichiara il presidente del Team Flaminia Francesco Bravini – che abbiamo deciso di celebrare la ricorrenza di un evento che per noi ha rappresentato un traguardo sportivo senza precedenti. Sarà un grande piacere riabbracciare un gruppo di amici, e ricordare con i protagonisti del 2008 le emozioni di quel giorno». Sono previsti collegamenti esterni anche con alcuni ciclisti e giornalisti di quel periodo per ricordare quei momenti che hanno scritto pagine importanti del ciclismo nazionale. 

Articolo precedenteVolley, Roberto Festi ancora al centro dell’attacco di Tuscania
Prossimo articoloParte da Genova la sfida italiana alla 24.ma Minitransat