Domenica 13 ottobre a Blera nuovo appuntamento all’insegna delle Comunità narranti. Alle ore 10.45 da piazza Giovanni XXIII prenderà avvio la passeggiata-racconto Di storie, di memorie e altre bellezze. La biblioteca come baluardo della cultura locale e non. In scena Liliana Scaffa, autrice del copione e conduttrice della performance; al suo fianco Luciano Santella, Alfonso Prota e la giovanissima  Caterina Santella.

La performance narrativa itinerante attraverserà strade e piazze di Blera rievocando storie e memorie legate al piccolo borgo. Un nonno e una nipotina camminando mano nella mano, accompagnati da una voce narrante e da un forestiero, percorreranno insieme le vie di Blera, dalla moderna Piazza Papa Giovanni XXIII fino ad arrivare alla punta estrema di Petrolo.

Ad alimentare il focolare narrativo cui verrà data voce sarà il patrimonio di racconti fissati nei libri che raccontano le vicende della comunità locale custodito dalla biblioteca civica.

Partecipazione gratuita, per info 3913103629

Iniziativa realizzata nell’ambito della manifestazione Festival d’autunno. L’evento è organizzato col sostegno della Regione Lazio e del Comune di Blera in collaborazione con la Biblioteca comunale “Domenico Mantovani”.