Domenica 1° settembre, nell’Allianz Stadium di Torino alle 20:45, Juventus e Roma si affronteranno nella terza giornata di Serie A. Alla vigilia è un match che promette emozioni, considerando la storia, le statistiche e il momento delle due squadre. La Juventus di Thiago Motta è reduce da un ottimo inizio di campionato e sicuramente cercherà di consolidare il proprio primato in classifica bissando i due successi stagionali con tre gol all’attivo per gara e nessuno subito. Dall’altra parte, la Roma arriva nel capoluogo piemontese con l’obiettivo di riscattare la sconfitta casalinga con l’Empoli e provare ad aggiungere altri punti che fanno anche morale ad una classifica che ha all’attivo il solo pareggio di Cagliari.
Juventus e Roma hanno pareggiato 1-1 nell’ultimo incontro di Serie A a maggio scorso (gol di Lukaku e Bremer). Dal 2012, la Juventus ha vinto 11 delle 13 sfide casalinghe contro la Roma, che subisce gol a Torino da 21 trasferte consecutive. In serie A sono 174 i precedenti tra le due squadre con un bilancio largamente a favore dei bianconeri che hanno vinto 83 volte contro le 41 dei giallorossi che hanno anche pareggiato 50 partite. La Juve potrebbe vincere le prime tre gare stagionali senza subire reti per la prima volta dal 2018/19. La Roma, invece, ha perso tre delle ultime cinque partite e rischia di non vincere nessuna delle prime tre gare per il secondo anno di fila. Vlahovic è il miglior marcatore del 2024 con 12 reti, mentre Baldanzi ha segnato la sua ultima rete proprio contro la Juventus.
Nel capoluogo piemontese sale l’attesa tra i tifosi per vedere all’opera i nuovi acquisti voluti dal nuovo tecnico Thiago Motta che comunque sinora ha messo in campo una formazione bella da vedere ma anche l’unica a punteggio pieno. Douglas Luiz, pagato 50 milioni, forse non al meglio delle condizioni fisiche, potrebbe esserci con Locatelli pronto a coprire il ruolo. Per l’infortunio subito con il Porto Conceicao dovrebbe prender posto in panchina. Ci dovrebbe essere Nico Gonzalez pronto a supportare Yildiz e Mbangula che agiranno alle spalle dell’ariete Vlahovic, confermatissimo dopo la doppietta contro il Verona. Non sarà della partita Koopmeiners appena arrivato alla corte della Signora. In porta il tecnico riproporrà Di Gregorio supportato da una difesa a quattro con al centro Gatti e Bremer affiancati da Cambiaso e Cabal.
Difesa nuovamente schierata a quattro per Daniele De Rossi che riproporrà Celik a destra, Angeliño sul versante opposto con i due centrali Mancini e N’Dicka. A centrocampo dovrebbero essere della gara Cristante, Parades e Pellegrini. Il duo argentino Dybala e Soulè, entrambi due ex, proveranno a proporre palloni da finalizzare per l’ucraino Dovbyk che sarà il riferimento avanzato della formazione giallorossa.
Padroni di casa favoriti sulla lavagna di BetFlag con gli analisti che propongono l’1 a 1,75, l’X a 3,65 e il 2 a 4,85. Cambiano le quote per l’1 del primo tempo a 2,35, l’X moltiplica per 2,20 e il 2 per 5,00. A 2,05, infine, è bancato l’1, a 2,55 è offerto l’X con il 2 a 4,65.

Articolo precedenteItalian Baseball Series, San Marino ritrova la strada e fa sua gara 4
Prossimo articoloNazionali gallesi di rugby in campo con le divise Macron