Il verde d’Irlanda è il colore che contraddistingue la maglia del Connacht Rugby, formazione in forza nello United Rugby Championship e nell’EPCR Challenge Cup. Anche quest’anno, in cui il XV irlandese si appresta a festeggiare il suo centoquarantesimo anno di storia, il verde caratterizzerà il kit Home della squadra. Il colore sarà anche un messaggio di sostenibilità perché il set è realizzato, come tutti quelli prodotti da Macron per i propri club, in Eco Fabric, tessuto poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer.

La nuova Home del Connacht Rugby ha il collo a polo in verde bottiglia – colore presente anche nelle bande verticali sui fianchi – con dettagli in verde più chiaro, stessa tonalità che si ritrova anche sui bordi manica. Il corpo centrale della maglia, le maniche e le spalle sono in verde scuro, arricchito da una grafica ispirata alle mappe topografiche della regione di Connacht. Il disegno ha un effetto sfumato che dà movimento e profondità alla maglia ed è presente anche nella parte posteriore. Il backneck interno è personalizzato con un’etichetta in verde scuro con due righe diagonali in un verde più acceso, con il logo del club accanto al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus.

Sul petto il Macron Hero, in bianco, è posto al centro, mentre a sinistra c’è lo stemma del Connacht Rugby, raffigurante un’aquila e un braccio che brandisce una spada. Il kit casalingo, che vede tutti i loghi in grafica sublimata, è completato da pantaloncini verde scuro con coulisse bianche. I calzettoni sono in verde bottiglia con due righe orizzontali verde chiaro sul bordo superiore, davanti c’è il Macron Hero in bianco e dietro, sul polpaccio, tre triangoli rovesciati in verde chiaro, con sotto la scritta CONNACHT. La maglia ha una vestibilità Body Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco-Armevo e la presenza di inserti in Eco-Boditex ed Eco-Strong Mesh assicurano al capo alte performance e resistenza, insieme alla leggerezza e perfetta traspirabilità.

Articolo precedenteCoppa Città di Lucca, 91 le vetture protagoniste della 59.ma edizione
Prossimo articoloWrexham AFC e Macron, ecco le nuove maglie