Il Mixed Team di Skeet chiude il cerchio per la specialità del pull e mark della Coppa del Mondo ISSF di Lonato del Garda (BS).

Al termine delle qualificazioni quattro squadre si sono trovare pari merito in vetta alla classifica e solo uno spareggio ha assegnato i dorsali per i medal matches.

In quello per l’oro e l’argento sono entrati gli statunitensi Austen Jewell Smith ed il fuoriclasse Vincent Hancock ed i cileni Francisca Crovetto Chadid ed Hector Flores Baraona. La premiata ditta Jewell Smith-Hancock non ha avuto grandi problemi ad avere ragione degli avversari e con un netto

42/48 a 39/48 di è assicurata la vetta del podio, costringendo i cileni all’argento.

Solo un punto, invece, è costato la medaglia di bronzo agli azzurri Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN). Gli azzurri hanno affrontato nel medal match i kazaki Asem Orymbay ed Eduard Yechshenko, terzi sul podio con il punteggio finale di 44/48 a 43/48.

Quinta con 145/150 ad un piattello dallo spareggio di ingresso nel medal match la coppia composta da Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) ed Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD).

“Oggi è mancata la medaglia ma ci siamo arrivati vicinissimi con entrambe le coppie in gara – ha commentato Benelli al termine del medal match – Sia Chiara ed Elia, sia Simona ed Erik hanno confermato l’ottimo stato di forma dimostrato ieri in occasione della gara individuale, quindi sono comunque soddisfatto”.

 

Articolo precedenteBeach volley, Firenze, scatta il King e Queen of the court
Prossimo articoloBaseball, Bologna ospita a ottobre il primo campionato europeo per atleti ciechi