Al “Club de Caza, Tiro y Pesca de Acapulco”, dove è in corso di svolgimento la Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF del 2019,  per gli specialisti di Skeet, da oggi c’è l’impegno nelle gare che metteranno in palio quattro Carte Olimpiche per Tokio 2020.

Proprio la qualificazione olimpica rappresenterà l’obiettivo principale per la squadra azzurra del Direttore Tecnico Andrea Benelli, già in possesso di un pass maschile grazie al bronzo conquistato da Riccardo Filippelli (Esercito) nel Mondiale dello scorso anno a Changwon (KOR).

Le prime ad essere impegnate nella competizione saranno le donne, in gara da domani con le prime tre serie di qualificazione. Il team azzurro sarà capitanato da Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Campionessa Olimpica a Rio 2016, in pedana insieme a Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), vincitrice della Finale di Coppa del Mondo nel 2015 e Vice Campionessa Mondiale nel 2003, ed a Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia, Vice Campionessa Mondiale nel 2013.

Oggi e domani in pedana per la “prova generale” ci saranno anche gli uomini con Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), lo scorso anno di bronzo nella coppa del Mondo di Guadalajara (MEX), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, che nel 2017 proprio ad Acapulco ha conquistato l’oro in Coppa del Mondo, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Campione Olimpico di Rio 2016.

Articolo precedenteIl Football Club Frascati s’allarga ancora, secondo polo sportivo a Morena
Prossimo articoloCalcio, Atl. Montecompatri, III categoria, Longo: “Errori arbitrali grossi, ma anche noi abbiamo colpe”