I primi 75 piattelli della gara di Trap sono stati lanciati sulle pedane di Lima e nella nottata italiana si è delineata una prima classifica provvisoria. Al maschile è guidata dal peruviano Alessandro De Souza Ferreira e dallo spagnolo Alberto Fernandez, entrambi con un solo errore all’attivo ed il punteggio di 74/75. A seguirli da vicino c’è il nostro Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT), che con tre quasi perfetti 24/25 si è portato al totale di 72/75. In crescendo la prestazione di Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), non brillantissimo nelle prime due serie concluse con 23/25 e pi perfetto nella terza con 75/75. Per lui il punteggio al termine di questo primo giorno è di 71. In rincorsa Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), andato a riposo con 69/75.

Più performanti le azzurre. Con 68/75 Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA) tallona la spagnola Cristina Beltran, leader della classifica provvisoria con 69/75. Incollate al lei anche Alessandra Della Valle (Fiamme Azzurre) di Solaro (MI) con 37/75 ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA) con 66/75.

Nella giornata di oggi la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione, le semifinali ed il medal match, in programma a partire dalle 20.40 italiane.

Intanto la Nazionale di Skeet guidata dal Commissario Tecnico Andrea Filippetti, arrivata in Peù lunedì, è stata ricevuta da Sua Eccellenza Giancarlo Maria Curcio, Ambasciatore Italiano in Perù.

Articolo precedenteBetFlag, trotto che conta domenica in pista a Bologna
Prossimo articoloMotori, impegni su più fronti per l’Omega