Oggi, presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano in Roma, Dongdong Camanni (judo paralimpico) e Chiara Mazzel (sci alpino paralimpico), hanno ufficialmente siglato il loro ingresso nella Sezione Paralimpica delle Fiamme Gialle.

I ragazzi andranno così a rafforzare il gruppo di atleti che già indossano la maglia gialloverde, campioni già affermati quali Martina Caironi, Ambra Sabatini, Oxana Corso (atletica paralimpica), Luigi Beggiato e Alberto Amodeo (nuoto paralimpico) e Giacomo Bertagnolli (sci alpino paralimpico).

Chiara, nata a Cavalese (TN) il 19 marzo 1996, ha partecipato ai Giochi Paralimpici di Pechino nel 2022 nella classe “B2”, piazzandosi 7^ nello slalom e l’anno successivo nei Campionati del Mondo in Spagna ha conquistato ben 3 titoli iridati (in supergigante, discesa libera e combinata).

Dongdong, nato a Hebei (Cina) ma residente a Bevagna (BG) il 5 dicembre 2003, rappresenterà l’Italia ai prossimi Giochi Paralimpici di Parigi che si svolgeranno dal 28 agosto all’8 settembre, nella classe “J1”. In carriera ha conquistato una medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Baku del 2022 e, nello stesso anno, un bronzo ai Campionati Europei di Cagliari, ad oggi è terzo nel ranking mondiale nella categoria di peso -73kg.

A dare il benvenuto nella grande famiglia gialloverde il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Antonio Marco Appella, che ha delineato ai nuovi atleti, ai parenti e agli ospiti presenti l’attività della componente sportiva della Guardia di Finanza, ricordando i successi degli atleti paralimpici delle Fiamme Gialle e l’importanza dello sport e dei suoi valori a prescindere dai risultati.

Articolo precedenteAlessio D’Alessandro atteso sulle strade della Coppa Città di Lucca
Prossimo articoloTuscania volley, Francesco Barbanti di nuovo vice di Perez Moreno