Blu navy e reflex blu, arancione bruciato e bianco sono gli iconici colori dell’Edinburgh Rugby e anche quest’anno accompagneranno il XV scozzese nei match di United Rugby Championship e in EPCR Challenge Cup.  Il club ha infatti svelato le nuove maglie Home e Alternate e i colori saranno ancora una volta il tema portante della tradizione e della storia dei Gunners, di cui Macron è partner dal 2009.

Il nuovo kit Home ha il collo a polo con dettagli in reflex blu, presenti anche sui bordi manica insieme a una sottile linea arancione. La maglia è in blu navy con una grafica in stampa sublimatica, tono su tono e all over, composta da una serie di linee ondulate che si intrecciano creando un effetto di movimento. Il backneck è personalizzato sulla destra con la stessa grafica della maglia, su cui spicca lo stemma del club. Due linee diagonali dei colori della squadra separano lo stemma dal logo Macron e dalla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. All’interno del colletto è presente un tape personalizzato con la scritta ripetuta ALWAYS EDINBURGH. Sul petto, a destra, in stampa sublimata e in arancione, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club scozzese. Nel retrocollo esterno, ricamata in bianco, spicca la scritta BUILT ON SEVEN HILLS, che si riferisce alla nascita ed edificazione della capitale scozzese su sette colli: Castle Rock, Calton Hill, Corstorphine Hill, Craiglockhart Hill, Braid Hill, Blackford Hill e Arthur’s Seat. Il kit casalingo è completato da pantaloncini blu navy che riprendono la grafica della maglia nella parte laterale e da calzettoni blu navy con bordo superiore in reflex blu, con fine riga arancione. Davanti sopra la caviglia c’è il Macron Hero arancione, mentre dietro, nella stessa posizione e in bianco, la scritta 1872, anno di fondazione del club.

L’arancione bruciato è invece il colore dominante della versione Alternate con collo a polo e bordi manica con banda bianca e sottile linea nera. Fronte, retro e maniche hanno un effetto sfumato, su cui è presente una grafica tono su tono, in stampa sublimatica, composta da fini righe orizzontali. Il backneck è personalizzato come nella Home e nell’interno del colletto anche qui è presente il tape personalizzato con la scritta ALWAYS EDINBURGH.  Il Macron Hero e lo stemma dell’Edinburgh Rugby sul petto sono entrambi bianchi. Nel retrocollo esterno, sempre ricamata in bianco, appare la scritta EST 1872, a ricordare e celebrare l’anno di fondazione del club scozzese. I pantaloncini sono bianchi con coulisse nere e con bande laterali arancioni che riprendono la grafica della maglia. I calzettoni arancioni hanno la banda superiore bianca con una sottile linea orizzontale nera. Il Macron Hero si trova davanti sopra la caviglia in bianco, mentre dietro, nella stessa posizione, c’è la scritta 1872, sempre in bianco.

Articolo precedenteGli Europei giovani di sci nautico aprono il sipario di “Piemonte sull’acqua”
Prossimo articoloArrampicata sportiva, al via i mondiali giovanili