A poche settimane di distanza dalla storica vittoria in United Rugby Championship, la seconda della propria storia, i Glasgow Warriors pensano già alla nuova stagione agonistica, che prenderà il via tra due giorni allo stadio Lanfranchi contro le Zebre Parma. Il club scozzese ha infatti svelato i nuovi kit Home e Away 2024/25 realizzati da Macron, che attraverso i colori e i simboli rappresentati nel design delle maglie esprimono l’identità e il senso di appartenenza dei Glasgow Warriors alla propria storia e al proprio territorio.

La nuova maglia Home dei Glasgow Warriors è ‘total black’, con collo alla coreana. Il motivo grafico che caratterizza la maglia è il disegno del tipico nodo celtico, ripetuto in grafica embossata sia nella parte anteriore che posteriore. Si tratta di un elemento tipico della tradizione celtica, che riporta al forte legame del club con la storia e l’identità culturale del territorio che rappresenta, ovvero l’area di Glasgow, la Scozia occidentale e le regioni della Caledonia. Sul petto, a destra e ricamato in bianco, il Macron Hero, a sinistra lo stemma dei Glasgow Warriors in una versione monocromatica bianca su sfondo nero. Il backneck è personalizzato con l’etichetta con i colori del club, la grafica che contraddistingue entrambe le maglie, il logo dei Glasgow Warriors, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sempre all’interno del colletto è presente un tape tergisudore personalizzato con il motto del club ‘WHATEVER IT TAKES’, che è stampato in bianco anche nel retrocollo esterno. I pantaloncini neri hanno sui fianchi e nella parte alta posteriore il disegno grafico della maglia, mentre i calzettoni, sempre neri, hanno davanti il Macron Hero e dietro la scritta GLASGOW WARRIORS.

La versione Away, sempre con collo alla coreana, è azzurra con ampie bande orizzontali bianche sia davanti che dietro e anche sulle maniche. All’interno delle bande azzurre è presente la grafica, in stampa sublimatica, con il disegno del nodo celtico. Il backneck è personalizzato come nella versione Home. Il tape interno al colletto propone anche in questo caso il motto del club, ‘WHATEVER IT TAKES’, stampato in nero anche nel retrocollo esterno. Il Macron Hero è ricamato in nero sul petto accanto allo stemma del club scozzese. I pantaloncini sono bianchi con bande orizzontali bianche e azzurre sui fianchi, quest’ultime con all’interno lo stesso motivo grafico della maglia. I calzettoni azzurri hanno, al centro, una banda orizzontale bianca con fine riga nera.

Articolo precedenteKevin Caliaro sorprende tutti al Rally del Sebino
Prossimo articoloSegattini e Bernazzani promossi al Mugello