Appena rinnovato per gli Europei di atletica leggera, il Foro Italico ospiterà il terzo Gran Prix Storico di Roma, evento nel quale saranno protagoniste monoposto di F1, sport-prototipi e gran turismo, che si terrà il 14 e 15 giugno nello stadio dei Marmi con il patrocinio di Sport e Salute, del Coni, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Si tratta di un evento, ha dichiarato Maria Spena, consigliere di amministrazione di Sport e Salute “che celebra e coniuga l’eleganza e la potenza delle auto con la passione e la dedizione degli sportivi. Caratteristiche che uniscono gli appassionati di motori di tutto il mondo, esaltando la storia e il rilievo della produzione automobilistica nazionale mediante la Giornata del made in Italy motoristico”.

Tra le varie vetture presenti, si avvicenderanno monoposto di F1, sport-prototipi, gran turismo, alcune condotte da ex piloti professionisti e non, come le monoposto di prestigio dell’avvocato Nicola Sculco, dell’ex pilota di Formula 2 Roberto Farneti e dell’ex pilota campione d’Europa Gian Luigi Picchi.

Inoltre, lungo i viali tra il Foro Italico e la Farnesina sarà possibile ammirare in una sfilata non competitiva, importanti auto provenienti dai Musei dei Carabinieri, della Polizia, dell’Esercito e della Finanza.

Articolo precedenteLo Chablais esalta Pastor e Hotz Jr.
Prossimo articoloRodolfo Vanoli: “Mio fratello Paolo? A Venezia capolavoro suo e dello staff”