Grande successo per la seconda edizione del festival medievale “Civita in Arme” che si è svolta sabato scorso nel centro storico di Lanuvio. Tra cortei storici e musiche dell’epoca sono tanti i turisti che hanno visitato la città e hanno potuto vivere un’esperienza immersiva in un’atmosfera antica.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore agli eventi Irene Quadrana: “Con il festival medievale possiamo dichiarare ufficialmente aperta la stagione degli eventi dell’estate lanuvina. Quella di sabato è stata una festa particolarmente riuscita che ha permesso ai tanti visitatori di immergersi nella Lanuvio antica, nella sua storia, nella sua arte e nel suo modo di vivere”.
“In quest’edizione – ha continuato Quadrana – io stessa ho voluto vivere l’esperienza a pieno partecipando alla rievocazione storica insieme ai ragazzi dell’ Istituto Comprensivo Marianna Dionigi, che ringrazio. Un ringraziamento – ha concluso l’assessore – va anche alla Compagnia D’Arme Sancto Eramo per aver curato la manifestazione, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, all’associazione Carabinieri e alla Croce Rossa Italiana che hanno vigilato sulla sicurezza dell’evento, al Direttore del Museo diffuso di Lanuvio Luca Attenni e a tutti i suoi collaboratori per aver curato le visite al nostro Borgo Antico e all’Associazione Open che ha curato l’area Food. Appuntamento, dunque, al prossimo anno a Lanuvio per la terza Edizione di “Civita in Arme” con tante altre nuove sorprese tutte da scoprire”.

Articolo precedenteLe novità di Rovigo corse per l’Ac Bologna
Prossimo articoloMilano capitale del flag junior