Il successo e la crescita di un’azienda dipendono da molti fattori, ma al centro ci sono sempre le persone. In Macron la chiave vincente è proprio nel percorso di selezione, formazione e crescita di chi vive pienamente una filosofia aziendale dove passione, competenza, dinamicità, flessibilità, capacità di lavorare in squadra sono essenziali.

Questo è lo spirito con il quale è nato il progetto Macron Sales Academy, giunto alla seconda edizione, che si pone come obiettivo quello di selezionare e formare giovani talenti in ambito commerciale, capaci di mettersi in gioco con energia ed entusiasmo, condividendo i valori Macron. I partecipanti della prima edizione sono oggi quasi tutti dipendenti dei Macron Sports Hub diffusi sul territorio nazionale. Un successo frutto di un’attenta attività di recruiting e di una formazione mirata a sviluppare le competenze fondamentali nel settore dello sport e del teamwear.

Macron Sales Academy 2025 ha preso il via con una selezione nazionale che coinvolgerà 25 città e che terminerà il 30 novembre. Tra tutte le candidature ricevute verranno selezionati circa 20 partecipanti che seguiranno i corsi tenuti presso le sedi del Gruppo Macron e che sono in programma a partire dall’inizio del prossimo anno. Il progetto è rivolto a giovani che rispondano a determinati requisiti: passione per gli sport di squadra, attitudine alla vendita, abilità nell’utilizzo dei più moderni strumenti digitali, dinamicità e predisposizione al raggiungimento di obiettivi e disponibilità a trasferte nazionali e all’estero.

Il percorso formativo, che avrà una durata totale di 6 mesi con 3 step intermedi di verifica del raggiungimento degli obiettivi, si sviluppa attraverso una Internship innovativa che alterna una formazione mirata per sviluppare competenze fondamentali nel settore dello sport e del teamwear a un’esperienza professionale sul campo. Alla fine, a tutti coloro che avranno superato brillantemente il percorso, sarà offerta la possibilità di entrare a far parte del Macron Sales Team presso uno dei Macron Sports Hub. La ricerca e la selezione dei candidati verteranno principalmente tra le zone di: Ancona, Alessandria, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bolzano, Brescia e Mantova, Cremona e Lodi, Firenze, Pistoia, Prato, Forlì, Genova e Liguria, Grosseto, Milano, Monza e Brianza, Novara, Ravenna, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Siena, Torino, Trento, Treviso, Varese, Venezia e Verona.

Macron sta vivendo una fase di crescita che non si arresta e parte del successo di questo tumultuoso sviluppo è sicuramente da attribuire al progetto Macron Sports Hub, la rete vendita monomarca del brand che, nato nel 2010, oggi vanta circa 170 negozi in oltre 30 paesi nel mondo. Nel 2023 sono state 17 le nuove aperture, e la previsione per l’anno in corso è di attivare almeno altri 15 Macron Sports Hub.  Macron Sales Academy vuole offrire a chi ne ha le capacità e il giusto entusiasmo, di costruire il proprio futuro ottenendo significative soddisfazioni professionali, entrando a far parte di una realtà aziendale all’avanguardia che sta investendo nel futuro e nelle persone.

Articolo precedenteValli Oltrepò, Bonfadini riparte da zero
Prossimo articoloA Lione l’Argentina rischia l’eliminazione contro l’Ucraina