Un fine settimana ricco di impegni per Funny Team, ad iniziare dall’unico oltre confine con un più che positivo esordio di Marco Tessari al Formula Driver Ogulin, corso in Croazia tra Sabato e Domenica per la FIA HAKS Formula Driver Kup.

Il pilota della Fiat 500 Proto ha collezionato un settimo assoluto ed un secondo in classe 7.

“Una trasferta calda su un bel tracciato che vedevo per la prima volta” – racconta Tessaro – “ma qualche noia tecnica ed una toccata sul finale non mi hanno permesso di fare di meglio.”

Spostandosi in provincia di Treviso, in occasione di una Cronoscalata Vittorio Veneto – Cansiglio che festeggiava i suoi cent’anni dalla prima edizione con validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna, la scuderia di Nove ha incassato il decimo assoluto, il nono di gruppo E2SC-SS ed il quinto tra le millesei con Enrico Zandonà e la sua Wolf GB08 Thunder.

“Bene ma non benissimo” – racconta Zandonà – “e qualcosa di meglio abbiamo fatto. Ero anche all’esordio qui e vari problemi di natura tecnica ci hanno penalizzato. Sono soddisfatto ma, se tutte le cose fossero state al loro posto, avremmo potuto essere più competitivi.”

Dal fine settimana veneto al Circuito di Pomposa per la chiusura del Trofeo MSP Estate.

Al volante di un’impeccabile Peugeot 205 in prestito “Ciuzzo” ha continuato il proprio apprendistato nella guida in circuito, chiudendo con una positiva sesta piazza in categoria A.

David Bergamin, sesto in D2 sulla sua Ford Sierra Cosworth, si è detto soddisfatto della propria prestazione, nonostante una vettura non ancora al massimo della forma tecnica.

A ridosso del podio della D2, in quarta piazza, ha terminato Marco Mancini, su Ford Sierra Cosworth, raccogliendo punti preziosi che gli hanno permesso di chiudere secondo nella serie.

Vittoria di giornata ed in campionato, nell’ambito della categoria C, per un ottimo Alessio Mancin con la sua Peugeot 205, lamentando un numero esiguo di avversari.

A provare ad imitarlo, sul gradino più alto del podio di Pomposa nonché medaglia d’argento nella stagione MSP in categoria A, è stato un sempre competitivo Flavio Zoccarato.

Stessa classe ma un bis di ottavi per uno sfortunato Gianmatteo Pizzocaro, rallentato da qualche problema al cambio sulla sua Fiat 127 e da un caldo estenuante.

Doppietta tra le dame della Lady 1, sia a Pomposa che al termine del campionato, per “Eizy”, sempre più performante sulla Citroen Saxo in versione Racing Start.

Ritornando alla categoria A soddisfazione a metà per “Stuart” che ha lamentato alcune noie alla pompa benzina della sua Fiat 600, accontentandosi della sesta piazza finale.

Tanto divertimento per “Nicola DB”, terzo tra le S Plus con la sua Renault Clio in configurazione stradale, presente una tantum per godersi un fine settimana in amicizia.

Dulcis in fundo un altro doppio centro, quello di Gabriele Donato che, con la sua Renault Clio 1.8, ha conquistato il successo di giornata ed il titolo MSP tra le vetture di classe SC Plus.

Articolo precedenteAl Torino storico Trolese è quarto assoluto
Prossimo articoloMacron nuovo partner tecnico della Slovenský Futbalový Zväz