Porsche 919 Hybrid
Porsche 919 Hybrid

Nell’emozionante sei Ore sul circuito del Fuji International Speedway, Porsche ha ottenuto la terza e quinta posizione con le due 919 Hybrid difendendo in questo modo il proprio vantaggio in entrambe le classifiche, costruttori e piloti, nella settima delle nove gare del Campionato Mondiale Endurance FIA (WEC). Toyota ha ottenuto la vittoria davanti al pubblico di casa. Dopo 244 giri, tutti e tre i costruttori impegnati nella massima categoria LMP1 erano distanziati tra loro nell’arco di 18 secondi.

Timo Bernhard (DE), Brendon Hartley (NZ) e Mark Webber (AU) per diverso tempo hanno avuto la possibilità di vincere la gara, piazzandosi infine terzi. I Campioni del mondo in carica erano al secondo posto sulla griglia di partenza. I vincitori di Le Mans di quest’anno e leader del Campionato in corso, Romain Dumas (FR), Neel Jani (CH) e Marc Lieb (DE), erano partiti dalla sesta posizione. Per buona parte della gara hanno avuto problemi con il bilanciamento della vettura e hanno concluso in quinta posizione. Il loro vantaggio si è ridotto a 23 punti, poiché gli avversari nel Campionato piloti ne hanno guadagnati di più.

Nella classifica costruttori, con 263 punti Porsche ha aumentato il suo vantaggio su Audi (204). Toyota segue con 174 punti e mancano altre due corse di sei ore in calendario.

La corsa alle pendici del Monte Fuji si è svolta in condizioni di asciutto e ad una temperatura di circa 20 gradi Celsius.

Articolo precedenteCampo scuola, rifacimento pista atletica, a Viterbo la consegna dei lavori
Prossimo articoloVirtus Divino Amore, Mosciatti: “Scuola calcio, che orgoglio. Serve pazienza per l’agonistica”