Ion Jignea e Tommaso Candi, due 'guerrieri' pronti per la nuova stagione di powerchair football

Ora è proprio il momento di scendere in campo e dare il via alla nuova stagione di powerchair football. I Macron Warriors Sabbioneta, domenica 6 ottobre, ore 15:00, ospitano i Magic Torino nella prima giornata della Serie A del campionato italiano di powerchair football. Sarà l’esordio stagionale dei guerrieri rossoblù davanti al proprio pubblico e, in questo caso, sarà il football a dare il via alle danze della nuova stagione in attesa di veder scendere in campo anche l’hockey che avrà un inizio posticipato per l’impegno della Nazionale azzurra al Campionato Europeo di Powerchair Hockey 2024 in programma a Musholm in Danimarca dal 21 al 27 ottobre.

Il Palazzetto di Sabbioneta è pronto ad accogliere e sostenere i Macron Warriors, capitanati da Luca Mercuri, che affrontano i Magic Torino che erano nello stesso girone dei rossoblù anche lo scorso anno e che il club mantovano ha sconfitto sia all’andata in Piemonte (6-0) che nel ritorno in casa (2-1). La squadra si è preparata a lungo e bene per affrontare al meglio questa prima gara stagionale e con l’intenzione di mettere a frutto l’esperienza maturata negli scorsi campionati. Tutti sono motivati e concentrati e vogliono lasciare subito il segno.

“Finalmente si torna in campo, non vedevamo l’ora. – ha dichiarato Tommaso Liccardo, coach dei Macron Warriors che quest’anno condivide con Mattia Candi la guida tecnica della squadra – Abbiamo lavorato tanto e ci siamo preparati perché vogliamo essere protagonisti anche nel campionato di football. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo la consapevolezza dei nostri mezzi e la convinzione di potercela giocare con tutti gli avversari. Giochiamo davanti ai nostri splendidi tifosi e vogliamo iniziare nel modo migliore”.

Questa la rosa della squadra di football dei Macron Warriors Sabbioneta a disposizione dei coach Liccardo e Candi: Yussef Ali, Luca Mercuri, Ilaria DI Ruzza, Ion Jignea, Tommaso Candi, Riccardo Ottonelli.  Il mese di ottobre prevede ancora un match casalingo contro i Bulls Treviso, per poi chiudere il girone di andata in casa degli ‘storici’ avversari del Venezia FC.