Un fine settimana su tre fronti è alzerà il livello della sfida di Rally Sport Evolution, impegnata sia oltre confine che lungo lo stivale italico.

Tutto è pronto per dare il via al quarto atto della massima serie elvetica, il Championnat Suisse des Rallyes, che vedrà la squadra corse di Ranica in campo con due agguerrite punte.

Tra i protagonisti di alto livello troveremo il giovane Gauthier Hotz, attualmente ai piedi del podio nella classifica generale nonché leader tra le giovani promesse del domani.

Il figlio d’arte figura anche in seconda piazza nella Switzerland Cup ed al comando del Trophée Alpin quindi è chiaro come l’imminente Rallye du Mont Blanc – Morzine, in programma per i giorni 6 e 7 Settembre in Francia, diventi crocevia importante nell’economia del suo 2024.

Ad attenderlo in campo gara una Peugeot 208 Rally4 da condividere con Michaël Volluz.

Da tenere d’occhio anche il connazionale Martin Pastor, al suo fianco Sébastien Derivaz su una seconda Peugeot 208 Rally4 bergamasca, reduce da un ottimo nono assoluto allo Chablais che, pur con un solo risultato utile, lo ha inserito in quinta posizione nel Trophée Alpin nonché a ridosso della top ten nell’assoluta della serie svizzera e nella Switzerland Cup.

“Se l’Italia, almeno fino ad oggi, non ha sorriso a Hotz ben diverso è il discorso svizzero” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “e saremo al via del Mont Blanc con una situazione di classifica estremamente positiva per lui. Segnare punti importanti qui potrebbe diventare fondamentale per il campionato quindi faremo del nostro massimo, come sempre, per metterlo in condizione di esprimersi al meglio. Contiamo molto anche su Martin, allo Chablais è andato davvero molto forte. Avremo due belle punte da schierare in Francia.”

Rientro in Italia per due tappe della Coppa Rally ACI Sport, ad iniziare da quello di prima zona con un Rally del Rubinetto che andrà in scena i prossimi 7 e 8 Settembre.

Sulla pedana di partenza si presenterà Davide Nicolazzi, affiancato dall’inseparabile Gianni Ianni, al secondo impegno stagionale con la Peugeot 208 R2 ed a caccia del bis di podi.

Tutta da seguire la due giorni del locale Maurizio Taini, in coppia con Christian Boiocchi su una Renault Clio Rally5, essendo uno dei componenti dello staff organizzativo del Rubinetto.

Si scenderà poi verso la Toscana per un Rally Casciana Terme che troverà al via Emanuele Danesi, affiancato dall’immancabile Andrea Sarti su una Peugeot 208 Rally4.

Un ritorno su queste strade per lui, ultima apparizione targata 2019, con tanta voglia di mantenersi in forma, nell’evento valevole per la Coppa Rally ACI Sport di zona sette, guardando ad un ultimo atto dell’International Rally Cup nel quale giocarsi il tutto per tutto.

“I nostri tre portacolori al via in Italia non saranno di certo da meno” – aggiunge Albini – “ed il valore di Nicolazzi e di Danesi è già noto a tutti, visti anche i precedenti risultati colti nel corso di questa stagione. Siamo felici di accogliere Maurizio nel nostro team e ci auguriamo che possa trovarsi bene con noi. Sarà un fine settimana molto intenso ma altrettanto stimolante.”

Articolo precedenteWakeboard in barca, Italia, dodicesimo titolo europeo
Prossimo articoloLa “Mythos” si pedala sabato 7 settembre sui percorsi Marathon, Classic e Short