Il recente Rally Trofeo Villa d’Este – ACI Como ha concluso i giochi di un Trofeo Italiano Rally che ha regalato grandi soddisfazioni a Jteam.

In un Sabato ed in una Domenica che vedevano in campo anche gli agguerriti protagonisti della Coppa Rally ACI Sport di terza zona Paolo Menegatti ha confermato uno stato di forma smagliante, firmando una più che positiva settima posizione assoluta, unita alla sesta in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2, che si traduce nella medesima piazza in campionato.

Una stagione molto solida la sua, nel primo anno sulla Skoda Fabia RS Rally2 messa a disposizione da MS Munaretto e condivisa con l’ormai inseparabile Nicola Rutigliano.

“L’inizio del Sabato è stato complicato” – racconta Menegatti – “perchè avevamo problemi con la fanaliera e con il posteriore che scivolava molto. La seconda parte della giornata e tutto il resto della Domenica siamo stati particolarmente incisivi, riducendo i distacchi dai nostri punti di riferimento. Il Como è una gara molto bella ma i due passaggi in notturna ci hanno sfavorito. Non abbiamo mai rischiato nulla, ho ancora qualche residuo della botta del San Martino da smaltire, quindi non posso che essere felice. Grazie al mio meccanico Andrea, assieme stiamo avendo sempre più feeling per migliorare le prestazioni. Grazie alla mia super Laura che, non essendo presente fisicamente, era sempre in linea diretta per seguirmi con le nostre ragazze. Un particolare ringraziamento a Jteam ed al suo onnipresente presidente, Jack Battaglia.”

Una gioia equamente divisa con un raggiante Vittorio Ceccato, diciassettesimo assoluto ma anche tredicesimo in gruppo RC2N, in classe R5 – Rally2 e soprattutto quarto in Over 55, garantendosi i punti necessari per fare suo il terzo gradino del podio in chiave TIR.

Un 2024 in crescita, assieme a Daniel Pozzi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing.

“Ho concluso il mio primo vero campionato e ne sono felice” – racconta Ceccato – “perchè abbiamo battagliato quasi sempre in gare mai viste prima e con avversari di livello. Silva non ha di certo bisogno di presentazioni ma anche Nodari è stato un osso duro. Con quest’ultimo e con suo figlio si è creata una bellissima amicizia che ci ha permesso di condividere al meglio questo cammino nel TIR. Abbiamo cercato di usare la testa al Como, pensando solamente al campionato. Grazie a Daniel, fattore determinante per la mia crescita assieme a Rudy Tessaro e ad Emanuele Dinelli. Grazie a tutta la P.A. Racing, in particolare ad Alessandro Perico, Fabrizio Credentino ed a Matteo Bottacin. Grazie a New Turbomark Rally Team ed a Jteam. Grazie a mio figlio Giovanni, alla mia famiglia ed a tutti i partners che ci hanno sostenuto.”